Pubblicato in: News Trasporti

Bike sharing: l’orario invernale del servizio BikeMi

Bikemi

Bikemi

Al via l’orario invernale di BikeMi. Noleggiate per andare a lavoro o per godersi una pedalata nel tempo libero, l’uso delle biciclette gialle e rosse di BikeMi si è ormai integrato nella vita quotidiana dei milanesi. I primi freddi non scoraggiano le buone abitudini e la ricerca di una mobilità più sana e sostenibile.

Orario invernale BikeMi

Dal 3 novembre il servizio di bike sharing cambia orario. L’orario invernale di BikeMi proseguirà fino al 31 marzo. Le biciclette BikeMi, sia tradizionali che elettriche, sono disponibili secondo le seguenti modalità:

  • tutti i giorni dalle 7 del mattino fino all’una di notte;
  • è consentita la restituzione del bicicletta oltre l’una di notte.

I prezzi e le modalità per acquistare gli abbonamenti BikeMi restano invariate:

  • gli abbonamenti a disposizione – giornaliero, settimanale e annuale – sono acquistabili tramite App, sito web, ATM point, Infoline ATM e presso 70 edicole convenzionate del Comune di Milano;
  • l’abbonamento giornaliero costa 4,50 euro, il settimanale 9 euro e l’annuale 36 euro.

Bikemi_Milano_PiazzaDuomo
“Abbiamo deciso che anche nei mesi più freddi il servizio di bike sharing fosse attivo fino all’una di notte. – dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano – La bicicletta, privata o in sharing, s’integra perfettamente con un sistema di trasporti capillare. Vogliamo incoraggiare sempre di più la mobilità sostenibile”.

Si ferma invece il servizio sperimentale Junior BikeMi che era partito lo scorso 30 aprile con 60 bici in 11 stazioni attrezzate. I prelievi dello Junior BikeMi riguardano soprattutto il fine settimana e sono stati in totale 1.569.

Etichette: