Pubblicato in: Festival Fiere Viaggi

A Mantova due giorni alla scoperta del vintage

voglia di vintage mantova 2016

voglia di vintage mantova 2016

Ecco un appuntamento per chi è in cerca di eventi dedicati al vintage. Sabato 29 e domenica 30 ottobre arriva Voglia di Vintage Festival a Mantova.

L’appuntamento è a Palazzo della Ragione in Piazza Erbe. Due giorni alla scoperta di 70 anni di storia della moda e del design – dagli anni ‘20 ai ’90 – grazie a 30 espositori, con i loro oggetti e accessori miscelati ai remake e alle creazioni di nuovi giovani stilisti. In programma ci sono anche altri appuntamenti, talk, workshop e due mostre sulla moda e sulla fotografia.

Tra questi, sabato 29 ottobre è di scena anche la food blogger Chiara Maci (ore 11) con Instagram e Facebook. I miei ingredienti in cucina. Alle 12 Carlo Freccero in Calcio e Tv dal bianco e nero all’Hd. L’evoluzione televisiva sportiva dai tempi del bianco e nero fino all’attuale Hd. Alle 15.00 un viaggio nel tempo con il gelato: il pubblico gusterà un gelato alla tavola di Cosimo III dei Medici (nell’anno 1708) e poi in un caffè inizio Novecento (piena Belle Époque).

Un altro incontro del festival sarà quello con Enrico Ruggeri, che racconterà 44 anni di storia della musica italiana e la sera sarà protagonista di un concerto al Teatro Sociale di Mantova.

L’ingresso al festival costa 5 euro, è aperto dalle 10 alle 20.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo: www.vogliadivintage.it

Etichette: