Pubblicato in: Food Viaggi

Lo street food invade Gallarate: quattro giorni di festival coi food truck

Oriana Davini 7 anni fa
urban-street-food-festival

urban-street-food-festival

Quattro giorni a base di cibo di strada cucinato al momento sui food truck: arriva a Gallarate Urban&Lake Street Food Festival.

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre Piazza Garibaldi si trasforma e diventa una grande cucina all’aperto per 20 food truck. Dalle 11 alle 24 si potranno assaggiare diverse specialità della cucina popolare e tradizionale: pesce fritto di Pirate on the Road, crudité di mare de La Bottega del Pesce da abbinare ai prosecchi di Prosecco 900, hamburger di BBQ Valdichiana, le polpette di The Meatball Family, la polpetteria di Diego Abatantuono, tigelle, gnocco fritto di Gnoko On The Road, cannoli siciliani, arrosticini abruzzesi di Pappa’s, i panini vegani di Universo Vegano, waffel e cioccolata calda della Gelateria Bernacchi ma anche i tacos di Dillo Food Truck e bocadillos spagnoli.

urban-street-food-festival

La colonna sonora sarà garantita da una serie di live in collaborazione con le realtà del territorio: si parte sabato 29 con i Deep Suite e a seguire Secret Room, con il resident dj Luca Kyashan.

Domenica 30 sale sul palco Dj Henry, conosciuto anche all’estero per le sue selezioni dedicati agli anni’50 e ’60, mentre lunedì 31 Halloween Night con Radio Liuc e The Mode. In chiusura martedì 1° novembre Missing Red, cantante, dj e producer.

Uno spazio sarà riservato anche ai più piccoli: tutti i giorni infatti si alterneranno laboratori, trucca bimbi e artisti di strada.

Per chi arriva in macchina, i parcheggi consigliati sono i seguenti:

  • Seprio Park, via Bonomi: 310 posti coperti h 24
  • Area Mercato, via Torino (escluso sabato), gratuito
  • Metro Park, viale Milano, gratuito

Urban&Lake Street Food Festival

dal 29 ottobre al 1 novembre

Piazza Garibaldi, Gallarate

Orari: dalle 11 alle 24

Ingresso libero