Pubblicato in: Corsi

A scuola di fotografia con Canon in tour

camera-1081821_640

Avviso agli appassionati di fotografia: Canon va in tour in occasione dei dieci anni di Eos 5 e apre le porte a chi voglia provare i nuovi modelli ma soprattutto partecipare a incontri con fotografi professionisti, sessioni di shooting e laboratori, a ingresso libero e gratuito. Si tratta di Storie di Eos 5 Tour e toccherà quattro città nelle prossime settimane.

Si parte da Milano il 5 novembre in Area Pergolesi, Via Giovanni Battista Pergolesi 8. Appuntamento successivo a Roma, il 19 novembre, alle Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77. Per il 2016 si conclude a Catania il 3 dicembre, presso Sal Borgo Creativo, via Indaco 23, ma ci sono altre date in lavorazione per l’anno nuovo.

Il tour porterà in giro per l’Italia i nuovi modelli e darà vita alle immagini di Storie di EOS 5D, un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 fotografi Canon, raccontato attraverso una proiezione a 180 gradi.

Nelle giornate del tour alcuni fotografi italiani racconteranno le loro storie e il loro lavoro. Inoltre, i Canon coach illustreranno i segreti delle macchine e degli obiettivi Canon. Ogni visitatore inoltre potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS (previa registrazione sul sito, sino ad esaurimento posti).

Tra i laboratori in programma quelli dedicati al reportage e alla street photography, pillole di video making e fotografia d’azione. L’orario di apertura di Storie di Eos 5 al pubblico è dalle 10.00 alle 20.00.

Vi segnaliamo inoltre le tappe di un tour che si svolgerà contestualmente attraverso le strade di NoLo alla scoperta di alcune installazioni fotografiche:

-Gold Market, via dei Transiti 9
(All’angolo di via Guido Guinizelli sulle colonne del negozio)
 
-T 12 Lab – via dei Transiti 12 (solo sabato 5 novembre dalle ore 9 alle ore 19)
 
-Balcony Curtain, via Pietro Crespi 17
(secondo piano sopra l’Asian Alimentari shop)
-Padiglione Guardie Ecologiche Volontarie, Parco Trotter, via Giacosa 46
(all’entrata del Parco sulla sinistra)
 
-Panchina, Parco Trotter – via Giacosa 46
(all’entrata del Parco nella strada di mezzo, sulla sinistra)
 
-Flyers, via Giacosa 46
(sul muro, dove ci sono tutte le locandine)
 
-Posta Express, via Varanini 1/3
(solo sabato 5 novembre- nella vetrina – dalle ore 9 alle ore 19)

Per ulteriori informazioni: www.canon.it