Pubblicato in: News Teatro

Sabato e Domenica in Fontana: eventi per tutta la famiglia

News Partner 8 anni fa
streghe-spettacoli-teatrali-per-bambini-milano

streghe-spettacoli-teatrali-per-bambini-milano




Sabato & Domenica in Fontana è un appuntamento fisso per le famiglie di Milano e dintorni: molte generazioni di bambini hanno trascorso i pomeriggi invernali nella platea del Teatro Sala Fontana imparando, insieme ai genitori, il gioco del teatro e portando a casa sogni, desideri e allegria. Ecco il calendario della nuova stagione.

• 29 e 30 ottobre 2016: Streghe (4 – 11 anni). Produzione: I lunatici

All’hotel Champignon ha luogo l’annuale assemblea generale delle streghe. Il piccolo Piero si ritrova per sbaglio nella sala e quando le fattucchiere si accorgono dell’intruso, viene trasformato in topo. Il protagonista riuscirà a sventare il piano delle streghe di trasformare tutti i bambini.

• 10 e 11 dicembre 2016: Il famoso Canto di Natale del Signor Charles Dickens (4/10 anni) di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj. Produzione: I teatri soffiati

Il “Canto di Natale” di Dickens è un classico intramontabile. In questa versione, due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli narrano la famosa storia e la intrecciano alla loro vicenda, tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti.

• 14 e 15 gennaio 2017: Il pifferaio di Hamelin (3/10 anni) di Emanuele Conte, regia di Enrico Campanati, con Alessandro Damerini; allestimento a cura di Bruno Cereseto. Produzione: Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse

È la storia della città di Hamelin e del suo sindaco che, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto a un pifferaio e al suo flauto magico, nonché di una promessa non mantenuta: per questo motivo il pifferaio rapirà i bambini della città, che verranno liberati grazie all’aiuto di piccoli eroi scelti tra il pubblico.

• 4 e 5 febbraio: I quattro moschettieri in America (6/11 anni) con Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Giulia Solano la partecipazione di Guido Bartoli, regia Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo con la collaborazione di Giulia Solano;
Produzione: Associazione Teatrale Pistoiese/I Sacchi di Sabbia con il sostegno di Regione Toscana

I 4 moschettieri in America è ambientato negli Anni Trenta: qui gli eroi di Dumas inseguono – tra gangster, pupe e sparatorie – il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare.

• 11 e 12 febbraio: All’incirco Varietà (per tutti). Produzione: Compagnia Lunnutti e Corbo

Un varietà surreal-popolare, con personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente. Per ridere e sognare con la pancia, la testa e il cuore, in un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia.

• 25 e 26 febbraio: I tre porcellini (6/10 anni). Regia, scene e luci Michelangelo Campanale, con Renzo Boldrini. Produzione: Giallomare – Minimal Teatro

Ultimo è il nome di un buffo personaggio che gira il mondo, con una valigia che si rivelerà essere un piccolo teatro. In questo bagaglio particolare, vari oggetti della sua infanzia e un ricordo, la storia che la madre gli raccontava da piccolo.

• 11 e 12 marzo. Un naso rosso contro l’indifferenza (per tutti). Produzione Parada Onlus

I Ragazzi di Bucarest, attraverso l’arte del circo e gli applausi del pubblico, diventano protagonisti e trovano un’offerta alternativa alla strada. Il progetto raggiunge ogni anno circa 80.000 persone in Italia, unendo qualità artistica e finalità sociali in un coinvolgente mix di giocoleria, clown e acrobazia.

RIASSUMENDO
Teatro Sala Fontana – via Boltraffio 21 Milano
Info e prenotazioni: lunedì – venerdì ore 9.30-18
Telefono: 02 69015733; E-mail: fontana.teatro@elsinor.net
Orario spettacoli: ore 16; Prezzo dei biglietti: poltrona 7 euro, poltronissima 8 euro
Ritiro in biglietteria: lunedì – venerdì ore 15-18 oppure sabato e domenica (da due ore prima a 45 minuti dall’inizio).
Come arrivare: Metropolitane M3 e M5 Zara, M2 Garibaldi; Tram 2, 4, 7, 33;  Bus: 60, 70,  82, 90, 91, 92; Stazioni BikeMi: 193, 194, 195, 257, 270; Parcheggio convenzionato: via Ugo Bassi 2.

Acquista online i biglietti
per
Sabato & Domenica in Fontana

streghe-spettacoli-teatrali-per-bambini-milano-2

A cura di Milano Weekend Adv