Pubblicato in: Mostre

Steve McCurry a Milano: ecco come incontrarlo

Steve McCurry Milano 2016

Steve McCurry Milano 2016

Possiamo pensarlo come uno dei fotografi più pop dei nostri tempi, nel senso della popolarità delle sue immagini di forte impatto e della risonanza che ogni suo evento provoca. Le sue mostre sono costanti in giro per l’Italia e ogni suo incontro registra il tutto esaurito. Parliamo di Steve McCurry, che torna in Italia proprio in questi giorni per presentare il suo ultimo volume, Il Mondo di Steve McCurry (Mondadori Electa), e lo fa in un tour dal 20 al 25 ottobre.

Tra Padova, Genova, il Forte di Bard e Modena sarà anche Milano a ospitare l’artefice della celebre immagine della ragazza afgana pubblicata dal National Geographic Magazine. L’appuntamento per gli appassionati milanesi è domenica 23 ottobre, alle 11.30, all’Unicredit Pavilion.

Nella location di piazza Gae Aulenti McCurry non sarà solo: dialogherà con lui Roberto Cotroneo, che gli farà ripercorrere le tappe salienti della propria vita: dalla nascita alle esperienze della prima infanzia, dal collegio al liceo, dalla fuga per l’Europa alla scoperta dell’amore per i viaggi del fotografo che, tra i vari riconoscimenti ricevuti, conta la Robert Capa Gold Medal, il National Press Photographers Award e quattro primi premi assegnati dal World Press Photo.

L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti, la sala apre alle 11.

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook dedicata all’incontro.

Gaetano Virgallito Steve McCurry in mostra a Cinecittà via photopin (license)