Ultimo weekend di visite in Villa Arconati
 

Ultimo weekend di visite in Villa Arconati con un percorso speciale al piano nobile

 

villa arconati




Villa Arconati, la piccola Versailles di Bollate, alle porte di Milano, rimarrà aperta ancora per pochi giorni. In occasione della chiusura della stagione 2016 la Fondazione Augusto Rancilio, impegnata nel lavoro di recupero, studio e valorizzazione della villa, ha in programma una festa finale, che darà al pubblico la possibilità di visitare nuove sale normalmente chiuse.

L’appuntamento è sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 con “La commedia segreta degli Arconati“, una visita guidata inedita che permetterà ai visitatori di viaggiare attraverso i secoli, in compagnia dei personaggi che qui hanno vissuto. Oltre al parco, al piano terra e alle scuderie il percorso di visita si addentrerà all’interno del piano nobile, con un percorso speciale più ampio del solito. Dalle sale degli uomini agli appartamenti delle signore, durante la visita stanno raccontati aneddoti e segreti, svaghi e passatempi della famiglia Arconati e della Commedia segreta che riservano ai loro più illustri ospiti.

villa-arconati

Le visite si terranno sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle ore 13.30 alle ore 21, ogni mezz’ora circa.

Biglietti: 4 euro ingresso a Villa Arconati; 7 euro ingresso + visita “La Commedia segreta degli Arconati”. Dalle ore 18 alle ore 21 l’ingresso in villa è gratuito (senza accesso al Parco), mentre l’ingresso con la visita ha un costo di 5 euro.

Acquisto biglietti presso Villa Arconati fino a esaurimento posti. Prenotazioni visite online su Eventbrite.it.

Per informazioni: info@villaarconati.it