Pubblicato in: News Teatro

TEDxMilano al Teatro Dal Verme domenica 16 ottobre

TedxMilano Dal Verme

Una domenica all’insegna dell’innovazione e delle “idee che meritano di essere diffuse”. È quella che si terrà a Milano domenica 16 ottobre, dalle 9.30 alle 17, quando il Teatro Dal Verme ospiterà la quarta edizione milanese del TEDxMilano, acronimo di Technology, Entertainment, Design.

Il tema di questa edizione meneghina del format internazionale noto in tutto il mondo sarà “Incroci” e a parlarne saranno 13 relatori -inventori, scienziati, imprenditori, artisti, attivisti –  che si alterneranno sul palcoscenico per raccontare, in 15 minuti ciascuno, esperienze e idee, emozionanti e inconsuete, con l’obiettivo di appassionare il pubblico e stimolare e la curiosità dei cittadini milanesi.

Quello del TED è un mondo di ispirazione continuo che ha fatto sì che solo nel 2015 siano state organizzate 3200 conferenze. Per quanto riguarda la tappa milanese, il tema affronta gli “incroci” tra diverse culture, competenze e persone che accadono ogni giorno. Incroci raccontati da punti di vista differenti.

Ecco chi salirà sul palco a raccontarli: Andrea Brunello, scienzato, attore e drammaturgo, Guido Barbujani, genetista e scrittore, Lucia Del Mastro, ricercatrice AIRC, Fabio Bucciarelli, fotografo e documentarista in teatri di guerra, Davide Quayola, artista contemporaneo, gli Elephant Claps, gruppo di canto a cappella, Bruno Zamborlin, creatore di musica con realtà aumentata, Gianantonio Locatelli, imprenditore agricolo e allevatore, Benedetta Bacialli, product & service designer, Marco Astorri, ideatore di una plastica 100% biodegradabile e Andrea Pontremoli, CEO Dallara. E ancora: Loris De Filippi, di Medici Senza Frontiere e Andrea Capaldi di Mare Culturale Urbano

TEDxMilano è organizzato da Francois e Catherine de Brabant, padre e figlia milanesi che da quattro anni catalizzano l’interesse di istituzioni, influencer, sponsor, appassionati e singoli cittadini. “Partecipare a TEDxMilano è come fare uno zapping passivo a valore aggiunto”, commenta Francois de Brabant “è un format destinato ai curiosi, e cioè tutti coloro che, in particolare in questo momento storico, sono alla ricerca di nuovi modelli, idee, stili di vita. In sintesi, di valori per i quali ha senso lavorare e vivere. I relatori di questa edizione sono innovatori coraggiosi, che hanno realizzato progetti intelligenti. Ascoltarli è un’esperienza che suscita reazioni forti e stimola la mente”.

Per vedere il programma completo vi rimandiamo al sito, mentre i biglietti sono in vendita su Eventbrite (costo da 25 euro).

Etichette: