Giornata dell’Alimentazione Milano: mercatini solidali alla Cascina Sant’Ambrogio

cascinet_giornata_mondiale_alimentazione


Domenica 16 ottobre
, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ActionAid e Cascinet si mobilitano per organizzare una giornata all’insegna della solidarietà.

La Cascina Sant’Ambrogio, gestita dalla dinamica Associazione Cascinet, che da anni si occupa del recupero della storica cascina e dell’organizzazione di numerosi eventi, diventa sede di mercatini e laboratori per adulti e bambini.
Un’occasione per informare e sensibilizzare, ma anche per donare: il ricavato sarà destinato, infatti, al Progetto Mozambico parte della Campagna solidale Cibo Per Tutti di ActionAid e alle popolazioni colpite dal recente terremoto in centro Italia.​

Nel verde di Parco Forlanini, tra i mercatini è possibile acquistare sacchetti di riso carnaroli ma anche pasta, guanciale e formaggio pecorino, ossia gli ingredienti tipici della Amatriciana.

Sempre per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto, all’ora di pranzo è possibile partecipare alla tavolata solidale.

Inoltre, in collaborazione con “L’Asilo nel Bosco di Milano”, ActionAid organizza laboratori per bambini sul tema dell’alimentazione, per sensibilizzare i più piccoli sulle problematiche globali della fame e sull’importanza di una corretta alimentazione.

Per gli amanti della natura, è previsto un workshop di agricoltura sinergica condotto da Enrico Sartori e dedicato a “L’orto naturale”, realizzato nell’ambito del progetto Terra Chiama Milano di CasciNet, volto a creare un legame tra abitanti e territorio, in un’ottica sostenibile, intergenerazionale e interculturale.

L’appuntamento è il 16 ottobre, dalle 10 presso la Cascina Sant’Ambrogio, via Cavriana 38.

Salva

Etichette: