Pubblicato in: Benessere Sport

Scoprire Milano camminando: arriva il Walking Day

Walking Day 2016 Milano

Walking Day 2016 Milano

Camminando la città si riscopre. E noi ci riprendiamo il giusto tempo per trovarne i dettagli, i cortili nascosti dietro i portoni semi-aperti, i balconi e i cornicioni che ornano i palazzi del centro e che non vediamo finché non portiamo lo sguardo all’insù. E poi camminare fa bene.

Invita a farlo, lasciando a casa i mezzi motorizzati, una nuova iniziativa in arrivo in città il 6 novembre. Si chiama Walking Day, e vuole essere una festa del camminare. L’appuntamento è all’Arena, dove alle 10 partirà la camminata di 8 chilometri per le vie cittadine.

Testimonial Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, co-fondatore della Scuola del Cammino. Ad affiancarlo, la ultrarunner Ivana Di Martino, reduce dai 900 km compiuti a piedi da Milano a Bruxelles per sensibilizzare verso il problema dei bambini e dei ragazzi che, nel mondo, non hanno cibo a sufficienza.
Il giorno prima, sabato 5 ottobre, nel villaggio allestito all’Arena ci saranno incontri e momenti di gioco per bambini e adulti. Si inizia alle 10:00 con l’apertura e il ritiro del pettorale e del kit di partecipazione e si va avanti fino alle 18:00 con iniziative dedicate a benessere e salute, workshop, training e consulti gratuiti sui temi dell’alimentazione e del movimento.
La quota di iscrizione è di 12 euro, una parte dei quali sarà devoluta alla onlus Banco Alimentare, partner della manifestazione. Le iscrizioni sono attive sul sito www.walkingday.it.