Pubblicato in: Festival Fiere

Mai più violate: il Sabato di Lambrate contro la violenza sulle donne

credits Peppersolutions Studio fotografico

Sarà dedicata alla lotta contro la violenza di genere il nuovo appuntamento con il Sabato di Lambrate, in programma il 15 ottobre prossimo: chi parteciperà è invitato a indossare qualcosa di rosso per condividere questo importante messaggio.

La manifestazione lanciata da ViviLambrate è l’appuntamento mensile di un quartiere riportato sotto i riflettori dal Fuorisalone, ma che vuole ribadire di esserci e di essere interessante anche oltre la Design Week milanese.

Torna come sempre in via Conte Rosso e in Piazza Rimembranze di Lambrate. Dalle 10 alle 19 ci saranno attività legate al tema della violenza contro le donne, dai canti alle mostre, passando per dimostrazioni di autodifesa e uno speciale workshop di collage. La sera (dalle 18) chiamata a raccolta per un flash mob contro la violenza sulle donne (Mai più violate è lo slogan scelto per la giornata) – che animerà piazza e via colorandole di rosso.

Il mercato degli artigiani

Per la giornata il quartiere sarà attraversato come al solito dal mercato dell’handmade, dal Red Bazar, dal mercato agricolo. Nel salottino all’aperto dedicato alla musica dal vivo si alterneranno musicisti di strada e band dal rock al jazz.

L’impegno in piazza

In piazza Rimembranze di Lambrate si potranno incontrare la Casa delle Donne di Milano ed Emergency, e verranno allestite mostre e conferenze sul tema della violenza di genere.

Oltre alle attività consuete, questa edizione del Sabato di Lambrate ne offrirà anche di speciali. Alcuni esempi? L’analisi gratuita della scrittura a cura di Grafologia 360, la sfilata di moda solidale organizzata dalla onlus Vite Intorno, dimostrazioni di danza e di autodifesa e il concerto Il Nostro Canto Libero (con il coro della Casa delle Donne di Milano).

A questo link potete consultare l’evento online con il programma in aggiornamento:

Etichette: