Pubblicato in: Bambini News

Disney Junior al cinema per un weekend

Redazione 8 anni fa
sofia-disney

sofia-disney

Sabato 12 e domenica 13 novembre arriva l’appuntamento per le famiglie Tutti al Cinema con Topolino e Disney Junior: per due giorni i piccoli fan del topo più celebre dei fumetti e del canale televisivo dedicato ai ragazzi vivranno sul grande schermo un viaggio in compagnia dei loro personaggi preferiti, tra musica, balli e intrattenimento.

Topolino guiderà i bambini alla visione di tre puntate inedite delle serie Disney Junior: “Sofia la Principessa” in compagnia di Olaf, il pupazzo di neve di Frozen – Il Regno di Ghiaccio,  “Dottoressa Peluche” e “La Casa di Topolino”.

Sofia La Principessa

Le storie sono ambientate in un mondo fiabesco dove la protagonista, all’inizio, è una bambina qualsiasi: quando però sua madre sposa un re, Sofia viene catapultata nella fantastica e caotica vita reale, da condividere con i nuovi fratellastri e sorellastre,  Amber e James. Nella serie appaiono anche Fauna, Flora e Serenella, le fate buone del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco.

Dottoressa Peluche

La protagonista Dottie è bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e gli animali di stoffa, prendendosi cura di loro e medicandoli: quando usa lo stetoscopio, magicamente le bambole e i peluche prendono vita. Tra i suoi amici di peluche Draghetto, la pecorella Bianchina, l’ippopotamo infermiere Hillie, il pesciolino Squittino e il pupazzo di neve Nevino: tutti le danno una mano e la aiutano a trasmettere ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di sé e degli altri.

La Casa di Topolino

In ogni episodio della serie Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto chiedono aiuto a casa per completare le loro missioni: i piccoli spettatori sono incoraggiati a partecipare attivamente alle vicende imparando così a riconoscere lettere, forme e numeri.