Pubblicato in: Quartieri

Torna Abbracci Gratis nel weekend e si sposta in Piazza Gae Aulenti

Oriana Davini 8 anni fa
abbracci-gratis

abbracci-gratis

Salutare l’estate e dare il benvenuto all’autunno in un clima di festa e fiducia reciproca: torna Abbracci Gratis e per la prima volta si sposta dalla tradizionale location in Darsena a Piazza Gae Aulenti, nuovo centro nevralgico della vita meneghina.

Domenica 9 ottobre a partire dalle 15, Milano e contemporaneamente altre trenta città italiane sarà invasa da una serie di ‘abbracciatori seriali’: se vi trovate in zona Porta Volta potreste quindi scoprire l’effetto benefico di un abbraccio, anche se proviene da una persona sconosciuta.

Proprio questo infatti è l’obiettivo della manifestazione, nata ormai dieci anni fa a Sidney, in Australia: in piazza Gae Aulenti, quindi, si daranno appuntamento i volontari che, armati di cartello e di benda sugli occhi, saranno pronti a stringere a sè chiunque voglia provare una nuova esperienza oppure chi già la conosce e vuole approfittare di un abbraccio confortante.

Una modalità nuova per imparare a fidarsi degli altri, fare squadra o semplicemente lasciarsi andare al rapporto con gli altri, indipendentemente dal fatto di conoscerli o meno.

Abbracci Gratis è organizzato dal gruppo Con-tatto, esperimento socio teatrale nato all’interno del laboratorio Al di là dell’Orizzonte, e dall’associazione culturale Abbracciare la Vita.

Abbracci Gratis

9 ottobre 2016

Piazza Gae Aulenti

Orari: dalle 15

Ingresso libero

Etichette: