Pubblicato in: Quartieri Sport

Il padiglione Coca-Cola di Expo diventa il primo playground coperto di Milano

Marco Valerio 7 anni fa

Inizia a Famagosta la nuova vita del Padiglione Coca-Cola di Expo 2015. A meno di un anno dalla fine dell’Esposizione Universale, la struttura si è trasformata nel primo playground coperto di Milano.

Al Parco Robinson, nel Municipio 6, con l’occasione sono stati riqualificati anche i due campi da gioco già presenti, garantendo così ai cittadini del quartiere un’area di inclusione e aggregazione completamente rinnovata

L’inaugurazione di questo nuovo spazio è stata soprattutto un’occasione di festa, alla quale hanno partecipato le scuole della zona, i cittadini e le associazioni locali.

Foto: Comune di Milano

Il padiglione Coca-Cola era stato ideato e progettato, sia in funzione di Expo Milano 2015 che per l’adattamento alla sua seconda vita, dall’architetto Giampiero Peia (Peia Associati), insieme all’agenzia di brand experience MKTG.

Il Comune di Milano ha inoltre lanciato un avviso di manifestazione di interesse, scaduto il 15 luglio scorso, per l’individuazione di un’associazione o di un’organizzazione no profit capace di animare l’area nei prossimi due anni. Il progetto selezionato è ora al vaglio dalla The Coca-Cola Foundation, la quale potrà, eventualmente, finanziarlo.

Etichette: