Pubblicato in: Food Quartieri

Al Parco Ravizza specialità italiane e straniere per il Milano Street Food International

milano-street-food-international

milano-street-food-international

Cibo, conviviali ed eventi per Milano Street Food International, la manifestazione che dal 7 al 9 ottobre 2016 radunerà in Via Bach, all’interno del Parco Ravizza di Milano, oltre quaranta stand di specialità gastronomiche regionali e straniere.

Alla sua seconda edizione, l’iniziativa è pensata come momento di condivisione, dove famiglie, giovani e anziani potranno stare insieme, gustando i cibi della tradizione e sperimentando piatti internazionali. Trippa, lampredotto, bollito toscano e trofie al pesto, focaccia genovese, gnocco fritto, bombette pugliesi, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani, si accompagneranno a carne argentina cucinata al momento, paella spagnola, pita gyros greca, wurstel e crauti. Non mancheranno anche prodotti della Calabria, i formaggi e salumi della valle D’Aosta, delle Marche, della Campania e i piatti del Piemonte.

Il cibo sarà quindi il vero protagonista del Milano Street Food International, il cui programma sarà però animato anche da numerosi eventi collaterali come balli folkloristici, esibizioni di flamenco e tango, spettacoli di artisti di strada, animazione e giochi per i bambini.

Promossa dal Municipio di Milano Zona 5,  la manifestazione è a ingresso libero, con apertura dalle ore 10 alle ore 24.