Pubblicato in: Concerti Teatro

Buon Compleanno Mimì 2016: omaggio a Mia Martini al Teatro Nuovo

Marco Valerio 8 anni fa

mia-martini

Il Teatro Nuovo di Milano ospita venerdì 30 settembre Buon Compleanno Mimì 2016, un omaggio a Mia Martini di cui lo scorso 20 settembre si sarebbe festeggiato il compleanno.

Buon Compleanno Mimì 2016 è la quarta edizione dello spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni.

Buon Compleanno Mimì 2016 si presenta come una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiscono grandi artisti che hanno avuto modo di conoscere o collaborare con Mia Martini: Stadio, Enrico Ruggeri, Ron, Toto Cutugno, Loredana Errore, Syria, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone. Ognuno interpreta un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconta aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Si esibiscono in un medley anche i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Marianna D’ardes, Giorgia Rizza,Monica Mordino, Simone Vallese, Valentina La Notte, Sara Simona Montini,Stefania Santangelo, Stefania Mancuso, Vincenzo Pasqualino, Paola Bozzie Jeremia Fiumefreddo) e, infine, Carola Campagna, Marco Legnani, Clara Acetie Tomas Tai.

Ad arricchire lo spettacolo Buon compleanno Mimì 2016, racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani, il tutto accompagnato dalla Mimí Sarà Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.

Biglietti da 30 euro.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.

Etichette: