Pubblicato in: News Trasporti

In arrivo uno sciopero treni: cancellazioni e fasce garantite

sciopero treni settembre 2016

sciopero treni settembre 2016

Possibili disagi in arrivo per chi viaggerà in treno nei prossimi giorni. Dalle 21 di giovedì 29 settembre alla stessa ora del 30 settembre è previsto infatti uno sciopero ferroviario nazionale indetto da alcune sigle sindacali. Ntv ha pubblicato una lista dei treni Italo garantiti mentre Trenitalia conferma che le Frecce circoleranno regolarmente.

Tutti gli altri treni potranno subire cancellazioni o variazioni. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, mentre per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali, ovvero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Per quanto riguarda Milano e la Lombardia, l’agitazione potrà coinvolgere anche il personale di Trenord. Per questo, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Nel dettaglio, giovedì 29 settembre saranno garantiti i treni che partono prima delle 21.00 e arrivano a destinazione finale entro le 22.00; venerdì 30 settembre sono previste le fasce di garanzia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti.

Disagi sono previsti anche sul servizio aeroportuale Malpensa Express e sul collegamento Malpensa Aeroporto-Bellinzona, ma spiega Trenord che lee corse non effettuate saranno sostituite con autobus.

Per ulteriori informazioni e per le modifiche alla circolazione consigliamo di consultare le pagine dedicati sui siti www.trenitalia.com, www.trenord.it, www.italotreno.it.

Etichette: