Pubblicato in: Fiere

C’è un orto sotto i grattacieli: appuntamento a Citylife

Orti Fioriti Citylife
credits Alberto Fanelli

Fiori, semi e piante all’ombra dei grattacieli: per gli appassionati di giardinaggio nel fine settimana l’appuntamento è a Citylife. Qui, sabato 24 e domenica 25 settembre, potranno acquistare piante e sementi, frequentare laboratori e scoprire i trucchi del mestiere. Orti Fioriti a Citylife è il titolo della manifestazione che colorerà di verde la Milano tra viale Berengario e Piazzale Arduino.

Queste giornate saranno anche l’occasione per conoscere e scoprire un luogo nuovo di Milano, un’area verde di oltre tremila metri quadri che si aggiunge al parco di CityLife che a progetto completo promette di diventare il secondo grande polmone verde della città. Un vero orto che crescerà con i ritmi della natura, riempiendo le aiuole di verdure e fioriture secondo l’avanzare della stagione.

Gli Orti Fioriti nascono nel 2015 dalla collaborazione di CityLife con Associazione Orticola di Lombardia. Saranno aperti al pubblico con ingresso libero e orario continuato dalle 10.30 alle 18.30. Tra gli stand ci saranno sementi e piante aromatiche, da orto, ma anche miele, ceramiche, libri e compostaggio.

I laboratori organizzati dagli espositori, sempre a ingresso libero, vedranno anche momenti dedicati specificatamente ai bambini e alle loro famiglie.

Per ulteriori informazioni: www.orticola.org

Etichette: