Mercatini di Natale in anteprima a Morimondo

mercatini di Natale 2016

mercatini di Natale 2016

Se appena salutata l’estate avete subito voglia di atmosfere invernali questa notizia fa per voi: nel fine settimana a Morimondo arrivano i mercatini di Natale. Sabato 24 e domenica 25 settembre infatti il piccolo borgo in provincia di Milano si gemella con Bolzano per ospitare in anteprima nazionale i mercatini di Natale altoatesini.

Un’occasione per tornare a visitare l’abbazia romanica simbolo di Morimondo e fare un giro tra gli stand. A partire dalle 10 del mattino e per tutto il pomeriggio (fino alle 18) una rappresentanza degli artigiani tirolesi in trasferta da Bolzano animerà la Corte dei Cistercensi di Morimondo. Si potranno trovare tipicità enogastronomiche ed artigianato: stoffe e creazioni fatte e mano, decorazioni natalizie e dell’Avvento per la casa e l’albero di Natale, oltre ai prodotti tipici come strudel, succo di mele biologico, pane tirolese cotto nel forno a legna, cioccolato, formaggi d’alpeggio, salumi.

In programma ci saranno anche momenti di intrattenimento: nel pomeriggio di sabato e di domenica il Duo Walthers si esibirà in musiche e danze della tradizione contadina tirolese. Per i bambini ci saranno le fiabe di Re Laurino e il teatro dei burattini che li stupirà con le leggende degli spiritelli e delle streghe dello Sciliar. L’ingresso è gratuito.

Anteprima nazionale dei Mercatini di Natale di Bolzano
Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016
Morimondo

Etichette: