Pubblicato in: Mercatini

La Martesana come Montmartre, a passeggio con gli artisti

eventi Martesana Milano

eventi Martesana Milano

Esposizione dell’arte libera. Questo vuole essere l’appuntamento del weekend sulla Martesana. Passeggiando lungo gli argini del Naviglio si incontreranno artisti, pittori, scultori, poeti e perfomer.

Domenica 25 settembre Il Ponte degli Artisti “la scaletta dell’arte e oltre”, associazione culturale milanese, sarà ospite dell’Associazione Amici della Martesana El Mercatel su la Mertesana insieme ai suoi artisti. Obiettivo: creare un nuovo spazio pubblico per l’arte a Milano: una Montmartre della Martesana.

Potrete incontrare gli artisti dal fondo di Via Melchiorre Gioia lungo gli argini della Martesana, in uno dei luoghi più caratteristici di Milano (vicino alla storica Cassina de Pomm) dove anche Leonardo da Vinci ha lavorato per lo studio delle chiuse dei navigli. Gli artisti parteciperanno attivamente per creare esposizioni, eventi di strada e performance, per promuovere l’arte in momenti di aggregazione.

L’associazione Ponte degli Artisti conta ormai dodici ponti degli artisti in tutta Italia (compreso quello milanese) e due all’estero (Tarragona in Spagna e Recife in Brasile). E l’evento di domenica non vuole rimanere un momento isolato: sono benvenute tutte le arti, dalla pittura alla scultura, dalla street art alla poesia e alla musica. L’idea è quella di riproporlo mensilmente, le date sono ancora da definire, ma potrebbe presto diventare un nuovo appuntamento fisso per i milanesi amanti dell’arte.

L’appuntamento è sulla Martesana, domenica 25 settembre, dalle 10 alle 18 (sarà rimandato in caso di maltempo).

Etichette: