Pubblicato in: Festival News Quartieri

Voli in mongolfiera gratuiti sopra il Parco Experience di Milano

Marco Valerio 8 anni fa
mongolfiera parco night glow

mongolfiera parco night glow

Nell’ultimo weekend di settembre voli in mongolfiera gratuiti sopra l’ex area di Expo 2015. Sarà dunque possibile ammirare lo spettacolo dell’Albero della Vita dall’alto per una esperienza suggestiva e memorabile.

Con due mongolfiere a disposizione gratuita dei visitatori, si può salire in volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza. Per questa speciale occasione è a disposizione l’unica mongolfiera a gas in Italia di Aeronord Aerostati dal volume di 840mc e l’inconfondibile mongolfiera bianca, rossa e blu ad aria calda di RE/MAX Italia, un pallone Ultramagic M-90, di 22 metri d’altezza e 18 metri di larghezza per un volume di 2.550 mc e una capienza di 4-6 persone.

Questi “giganti più leggeri dell’aria” saranno ancorati a terra da corde di sicurezza, per far provare l’ebbrezza del volo e ammirare l’Albero della Vita e Palazzo Italia, luoghi simbolo dell’Esposizione Universale di Milano 2015 e del parco Experience.

Questi gli orari dei voli gratuiti in mongolfiera:

Venerdì 23 settembre dalle 18 alle 22

Sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 15 alle 22

I posti sono limitati e il numero di ascensioni è legato alle condizioni metereologiche.

I piloti delle mongolfiere sono a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande e le curiosità sul funzionamento e sull’utilizzo di questo unico e straordinario mezzo aereo, già protagonista delle prime gare e trasporti aeronautici della storia.

Domenica 25 settembre insieme alle mongolfiere saranno protagoniste al Parco Experience, anche le auto d’epoca, in omaggio alle tradizionali gare chiamate Rally ballon, che dal 1920 al 1940 premiavano l’automobile che per prima raggiungeva il luogo dove atterravano le mongolfiere.

Etichette: