Pubblicato in: Bambini News Quartieri

Nel quartiere Isola tre giorni di eventi con Isola Kult

Il primo weekend di autunno si presenta ricco di eventi e tra questi uno da segnare su agenda o smartphone è sicuramente Isola Kult che prenderà il via venerdì 23 settembre per concludersi domenica 25.

Tre giorni di festa in uno dei quartieri più cool di Milano, ossia Isola, in cui ci saranno spettacoli, incontri, film e laboratori adatti sia agli adulti che ai bambini. A questi ultimi tra l’altro sarà dedicata sabato 24 settembre una caccia al tesoro.

Ma il programma di questa terza editione – dedicata al tema dell’identità nelle sue diverse accezioni: da quella di quartiere a quella urbana, da quella delle persone a quella delle cose, in un susseguirsi di interpretazioni e suggestioni – si presenta davvero molto molto ricco e vede anche gli adulti e i bambini vivere determinate esperienze insieme.

Il 23 settembre, per esempio, dalle 17 alle 18 genitori e bambini potranno partecipare a “Storie in bicicletta… sulla bicicletta”, storie popolari dal Giappone all’Italia passando per tutto il mondo, narrate con un teatrino in legno secondo la tecnica del kamibashi o il 24 prendere parte a un laboratorio di circo con il clown Moriss (Maurizio Accattato) e i Clown Minimi della Scuola di Arti Circensi e Teatrali.

In agenda, inoltre, le performance di Solo di Strasse, Hamlet Private, Sinergie Writing Collective Exhibition, le mostre Postcards from Isola e Clown in Isola oltre ad altre attività creative, con installazioni e laboratori dedicati alla radio e agli strumenti musicali.

Ci sarà ancora: il primo raduno cittadino di camminata all’indietro, lezioni di pilates, street parade, dibattiti sul cibo e archipasseggiata nel quartiere.

Durante l’Isola Kult, inoltre, prevista l’inaugurazione il 23 settembre, dalle 17.30, di un nuovo spazio coworking Yoroom, in via Pastrengo 14. Parteciperanno tra gli altri, Cristina Tajani, assessore a Politiche del lavoro del Comune di Milano insieme a Luca Diodà, Ceo e founder di Yoroom, Maurizio Ferraresi, sociologo e tanti altri.

A seguire aperitivo e concerto con i gruppi musicali Deux Alpes e Mothers of Mud. Il giorno dopo lo spazio sarà aperto al pubblico gratuitamente.

Tra le novità di questa edizione anche la nascita di Garibaldi Kult Festival, una sorta di spin off dell’evento principale, che si terrà domenica 2 ottobre in Corso Garibaldi: il comitato di quartiere ha deciso infatti di seguire il modello inaugurato a Isola.

Per vedere tutto il programma della giornata vi invitiamo a cliccare sul sito.

 

Etichette: