Pubblicato in: Bambini Libri

Hai visto un re? A Milano la festa del libro per bambini e ragazzi

eventi per bambini Milano

eventi per bambini Milano

Arriva un nuovo festival letterario a Milano ed è tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi. Si chiama Hai visto un re? e nasce dall’entusiasmo e dalla collaborazione di 19 librerie indipendenti e 28 case editrici specializzate.

Dal 30 settembre al 2 ottobre apriranno le loro porte ai piccoli lettori e alle loro famiglie, in una festa del libro che coinvolgerà i diversi angoli della città, da Baggio a Città Studi, dal Giambellino al Ticinese, passando ovviamente anche per il centro (qui potete consultare la mappa dei luoghi del festival).

Questa prima edizione della festa del libro per ragazzi di Milano ospiterà 58 eventi: presentazioni di libri, letture, laboratori, incontri con gli autori, rivolti sia agli adulti sia ai bambini. In programma anche tre mostre di libri illustrati, tavole originali e illustratori, e due eventi itineranti, due percorsi in bicicletta o a piedi per bambini e famiglie alla scoperta delle librerie indipendenti. Una bella occasione per condividere in famiglia il piacere della lettura, saperne un po’ di più sulla letteratura per l’infanzia e conoscere da vicino il lavoro delle librerie indipendenti di Milano.

Una mostra (allestita nella libreria Gogol & Company di via Savona 101) e un laboratorio saranno dedicati alla fotografa Vivien Maier, con l’albo Lei. Vivian Maier, di Cinzia Ghigliano (Orecchio Acerbo). E sempre in via Savona, ma al numero 17, da 121+, saranno in mostra le tavole di Fantastici Animali, libri illustrati e disegni originali (fino al 10 ottobre).

La bicicletta rossa è invece il titolo del libro (autore Guido Quarzo con l’illustratrice Chiara Balzarotti) che dà il nome all’itinerario in bicicletta per bambini dai 4 ai 12 anni e per le loro famiglie, si parte da Ciclosfuso, in via Vigevano 43, il 1 ottobre alle 15.30.

Tra gli eventi in libreria anche quello dedicato alla lettura accessibile con I Libri di Camilla, volumi ad alta leggibilità per bambini con (e senza) difficoltà di lettura o dislessia, organizzato da Oasi del piccolo lettore (30 settembre alle 17).

Ecco tutte le librerie milanesi che partecipano a Hai visto un re?: Aribac, 121+, Corteccia Libreria, Gogol & Company, Spazio B**k, Spazio culturale My G, Verso Libri, Isola Libri, Libreria Claudiana, Libreria del Convegno, Hoepli, Linea d’Ombra, Linea di confine, Libreria Popolare di via Tadino, Libreria Tiritera, Librisottocasa, Libroteca Libellula, Mamusca, Oasi del piccolo lettore.

Hai visto un re?

30 settembre – 2 ottobre

Per consultare il programma e per ulteriori informazioni:www.haivistounre.it