Sweety of Milano 2016 al Palazzo delle Stelline: programma
 

Sweety of Milano: al Palazzo delle Stelline la due giorni dedicata alla pasticceria

sweety-of-milanoDue giorni di incontri, eventi, degustazioni e corsi con i migliori maestri pasticceri d’Italia: torna Sweety of Milano, l’evento che trasforma il Palazzo delle Stelline nella più grande pasticceria del mondo.

Sabato 17 e domenica 18 settembre l’appuntamento più dolce è in corso Magenta, a due passi dal Cenacolo Vinciano: perchè qui la migliore arte pasticcera apre le porte al pubblico rivelando tutti i propri segreti.

Nel corso di Sweety of Milano i pasticceri avranno un proprio stand, dove si potranno acquistare dolci a prezzi calmierati ma anche chiacchierare vis à vis con loro o carpire i trucchi del mestiere iscrivendosi al programma di corsi e masterclass messi a punto dall’organizzazione.

Come si prepara la mousse ai tre cioccolati di Ernst Knam? Chiedetelo a lui sabato 17 alle 11. E il soffio di Iginio Massari? Carpite la ricetta dal diretto interessato sabato alle 15. E l’eclair pistache absolue di Luca Montersino? Ve lo spiega il maestro domenica alle 11 (qui l’elenco dei corsi disponibili).

Sweety of Milano sarà anche l’occasione per celebrare il dolce meneghino più tipico grazie al Panettone Day, il concorso che premia i 20 migliori panettoni artigianali e i 5 più creativi: i 25 finalisti saranno poi in vendita nel temporary shop allestito per l’occasione in corso Garibaldi.

Sweety of Milano

17 e 18 settembre 2016

Palazzo delle Stelline (c.so Magenta)

Biglietti: 6 euro, bimbi fino a 12 anni gratis, abbinati a Trenord due ingressi al prezzo di uno

Orari: sab 10-18, dom 10-17