Pubblicato in: Concerti

Palazzina Liberty in Musica: un anno di concerti in programma

Oriana Davini 8 anni fa
palazzina-liberty-milano

palazzina-liberty-milanoUn anno di concerti in quella che aspira a diventare la casa della musica di Milano: prende il via nel weekend la nuova stagione di Palazzina Liberty in Musica, il ciclo di appuntamenti che fino a giugno propone la nuova identità della location in largo marinai d’Italia.

Oltre 140 i concerti in programma dal 10 settembre al 17 giugno 2017, che spaziano dalla musica antica e barocca alle nuove frontiere contemporanee.

Si parte con Milano Classica, che inaugura la stagione sabato 20 settembre con il concerto ‘Bach to the Future‘ (h 17, ingresso 2 euro), eseguito dall’Orchestra Multietnica Golfo Mistico.

Domenica 11 porte aperte tutto il giorno per la presentazione dei corsi: la mattina il concerto di accoglienza è a cura della Banda della Polizia, mentre il pomeriggio sarà prima a ritmo di swing con la Jazz Lab Orchestra, quindi chitarra e canto di Enzo Romano, la fisarmonica di Costanza Covini e il concerto finale ‘Un mandolino intorno al mondo con l’Orchestra a Plettro Città di Milano. 

Il programma prevede inoltre diverse esibizioni della Civica Orchestra di Fiati, ensemble in residenza dal 1991, con due anteprime – il 22 ottobre alle 17 e il 5 novembre alle 21 – del tradizionale Concerto di Santa Cecilia (in programma al Teatro Dal Verme il 18 novembre h 21).

palazzina-liberty-milano

Il Festival Liederìadi

Il 20 novembre si apre il Festival Liederìadi, seconda tappa del percorso quadriennale ‘Un Requiem per ogni anno della Grande Guerra’. Oltre allo spazio alla liederistica e ai concerti per coro, pianoforte e piccola orchestra, il festival ha in programma lo Stabat Mater di Gioacchino Rossini il 26 marzo 2017.

La Risonanza e Note Etiche

Il 24 novembre torna alla Palazzina Liberty La Risonanza, in sinergia con Note Etiche, il festival dedicato al rapporto tra musica e finanza che, per la nuova stagione, proporrà l’opera strumentale di Bach e l’esplorazione di repertori meno noti, con appuntamenti previsti anche fuori sede.

I concerti di MITO SettembreMusica

Non mancheranno anche i concerti inseriti nel palinsesto di eventi di MITO SettembreMusica.

Palazzina Liberty in Musica

Dal 10 settembre 2016 al 17 giugno 2017

Largo Marinai d’Italia

Il programma completo è disponibile a questo link

 

 

 

Etichette: