Pubblicato in: Concerti

I Green Day in Italia nel 2017: le date del tour e tutte le informazioni

Oriana Davini 8 anni fa
green-day

Inizierà dall’Italia il tour europeo 2017 dei Green Day: quattro le date in programma nel mese di gennaio, per presentare il nuovo album Revolution Radio.

Hanno fatto cantare una generazione con Basket Case e When I Come Around, diventando in breve tempo uno dei gruppi musicali con più vendite nella storia (75 milioni di dischi nel mondo): i Green Day ne hanno fatta di strada da quando nel 1986 il gruppo si formò a Berkeley.

Ora la band americana, già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame, partirà per un tour mondiale che approderà in Europa il prossimo anno, dopo una serie di concerti programmati nei piccoli club musicali degli States.

Il 7 ottobre 2016 esce infatti, su etichetta Reprise Records, il 12esimo album della loro carriera: Revolution Radio, 12 canzoni registrate a Oakland nello stile classico della band, con testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi attuali.

Green Day Tour: le date italiane

green-day

I Green Day arriveranno in Europa a gennaio e il primo paese dove hanno scelto di esibirsi è proprio l’Italia.Ecco il calendario delle date italiane:
  • 10 gennaio 2017 – Torino, Pala Alpitour
  • 11 gennaio 2017 – Firenze, Mandela Forum
  • 13 gennaio 2017 – Bologna, Unipol Arena
  • 14 gennaio 2017 – Milano, Mediolanum Forum

In tutte le date, i concerti saranno aperti dagli Interrupters. 

La vendita dei biglietti inizierà venerdì 9 settembre su Livenation e Ticketone.

–> Vuoi rimanere aggiornato sui concerti di Milano? Dai un’occhiata qui

Etichette: