Pubblicato in: Bambini

Milano Film Festivalino 2016: proiezioni gratuite e laboratori per i bambini

milano-film-festivalino
Octopus di Julia Ocker

Tre pomeriggi dedicati ai bambini per Milano Film Festivalino, il festival parallelo per i più piccoli che accompagnerà gli eventi del Milano Film Festival 2016. Gli appuntamenti sono sabato 10, domenica 11 e sabato 17 settembre si terranno presso BASE Milano in Via Bergognone 34.

In programma proiezioni di cortometraggi di animazione, workshop e laboratori dedicati al cinema e alle tecniche cinematografiche. Mentre le proiezioni sono ad ingresso libero, per i laboratori, a cura di kiwilab, è prevista una quota di iscrizione e la prenotazione è obbligatoria (entro venerdì 9 settembre per il weekend del 10 e 11 settembre; entro venerdì 16 settembre per la giornata di sabato 17).

PROGRAMMA
sabato 10 settembre 2016: ore 15 proiezione cortometraggi; ore 16 laboratorio “Stop Motion Collage”, percorso ludico alla scoperta dei meccanismi alla base del cinema di animazione, attraverso la tecnica dello stop-motion e l’ausilio di materiali vari. Per bambini dai 5 agli 11 anni. Costo: 5 euro a bambino

domenica 11 settembre: ore 15 proiezione cortometraggi; ore 16 laboratorio “Teatrino delle Ombre”, laboratorio in cui i partecipanti impareranno a costruire un piccolo teatro portatile e sagome di personaggi fantastici. Per bambini dai 5 anni agli 11 anni. Costo: 7 euro a bambino (comprensivo di materiali)

sabato 17 settembre: ore 16 proiezione cortometraggi; ore 17 laboratorio “Cinema Fantastico – Come Méliès imparò a scomparire”, i bambini realizzeranno un breve video con la tecnica della pixilation. Per bambini dai 5 agli 11 anni. Costo: 5 euro a bambino

Etichette: