Pubblicato in: Mostre

Cinque mostre da vedere a Milano dal 15 al 22 settembre

Oriana Davini 8 anni fa
real-bodies

real-bodiesSettembre, mese di mostre e cultura. Vietato rimpiangere l’estate, in città c’è troppo da fare: piove? Nessun problema, ci sono mostre e musei ad attendervi a braccia aperte. Quali sono le imperdibili della settimana? Ve lo dice #lospiegonemostre: 5 mostre da non perdervi nella città di Milano.

Mostre allo Spazio Ventura

Apre i battenti il 15 settembre la mostra Real Bodies, scopri il corpo umano: un’esposizione dove sono stati utilizzati corpi veri, con relativi organi, tutti conservati attraverso la plastinazione e ‘ibernati’ nell’atto di fare sport. Nulla di macabro, però: l’obiettivo è svelare il funzionamento del corpo umano.

Real Bodies, scopri il corpo umano –> Qui tutti i dettagli

Mostre al Memoriale della Shoah

In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, in programma domenica 18 settembre, apre all’interno del Memoriale della Shoah di Milano (largo Edmond Safra 1, M2-3 Centrale) la mostra Gli Ebrei a Shanghai: testimonianze, documenti e fotografie che raccontano la presenza dei rifugiati ebrei a Shanghai dopo l’avvento del nazismo in Europa.

Gli Ebrei a Shanghai –> dal 18 settembre al 15 dicembre 2016. Orari: lun 10-19.30, da mar a gio 10-14.30, la prima domenica del mese 10-18

Mostre all’Hangar Bicocca

Sarà visitabile fino al prossimo aprile il grande murales di OSGEMEOS, uno degli esponenti della urban art più apprezzati del mondo.

OSGEMEOS – Efemero –> Qui tutti i dettagli

Mostre al Museo di Storia Naturale

Inizialmente dove chiudere a settembre, invece visto il grande successo è stata prorogata fino a metà ottobre: volete scoprire tutto sull’affascinante mondo dei vulcani, magari in compagnia dei vostri bimbi?

Vulcani –> Qui tutti i dettagli

Mostre alla Galleria Sozzani

Se amate la fotografia e la moda, non potete perdervi la prima mostra in Italia dedicata a David Seidner, uno dei più importanti fotografi degli anni’80 e ’90.

David Seidner –> Qui tutti i dettagli

Etichette: