Pubblicato in: Teatro

Love Story Musical: arriva a Milano la storia d’amore tratta dal film di Arthur Hiller

love-story-film-hiller
Ali McGraw e Ryan O'Neal in Love Story ©Solaris Distribution

Scomparso il 17 agosto 2016 nella sua casa di Los Angeles, il novantaduenne Arthur Hiller ha firmato una delle più amate storie d’amore del grande schermo. Il film – non a caso – si chiama “Love Story” e, come tutte le grandi pellicole, ha ispirato anche una versione musical che ha debuttato al Duchess Theatre di Londra nel 2010.

Il musical “Love story” arriva ora anche a Milano. Sarà il Teatro Carcano ad ospitare la versione teatrale del successo cinematografico di Hiller, arricchito dalle musiche di Howard Goodall e dalle liriche di Stephen Clark.

In scena mercoledì 21 settembre e da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2016 lo spettacolo è un atto unico di un’ora e mezza, accompagnato da un’orchestra da camera composta da quintetto d’archi, piano e chitarra acustica, interamente cantato e recitato in italiano.

Il pubblico potrà così rivivere la storia di Oliver Barrett, giovane e ricco studente di Harvard, e di Jennifer Cavalleri, ragazza italoamericana e studentessa di musica. Nonostante le differenze sociali, i due si innamorano e decidono di sposarsi e vivere insieme, affrontando grandi sacrifici e riserve economiche. Finalmente Oliver viene assunto da un prestigioso studio legale e la coppia decide di far crescere la famiglia ma il tanto atteso figlio tarda ad arrivare. Entrambi si sottopongono ad accertamenti clinici dai quali si scopre che Jenny è affetta da una forma di leucemia fulminante e che le resta poco da vivere.

Tratto a sua volta dalla novella di Erich Segal, il film, uscito in Italia nel 1971, ha ricevuto sette nomination agli Oscar, vincendo quello per la migliore musica realizzata da Francis Lai.

Il musical in versione italiana ha la regia di Andrea Cecchi, e vede Maria Giulia Olmi nei panni di Jennifer e Davide Sammartano in quelli di Oliver Barret. La direzione musicale è affidata a Gianni Mini, mentre l’adattamento liriche è di Alessio Fusi.

I biglietti per il musical “Love Story” al Teatro Carcano di Milano sono acquistabili online, a partire da 16,50 euro.

Orari spettacolo: mercoledì 21, venerdì 23 e sabato 24 settembre ore 20.30; domenica 25 settembre, ore 16.30.

Etichette: