Pubblicato in: Bambini News

Estate sotto le stelle anche in agosto: gli eventi estivi al Planetario di Milano

san-lorenzo-milano

planetario-di-milano

Oltre alla consueta programmazione, il Planetario di Milano prosegue anche in agosto 2016 il calendario di attività estive per adulti e bambini, a cura di Associazione L’Officina. Lo spazio rimarrà aperto dal 2 al 31 agosto, da martedì a venerdì dalle 10 alle 11, mentre mercoledì e venerdì anche alle ore 15. Unica pausa dal 13 al 19 agosto 2016, in cui non sono previste attività per il pubblico.

Programma Planetario di Milano agosto 2016:

– martedì 2 agosto, ore 11: Pianeti di fuoco e ghiaccio – Alla scoperta dei vulcani nel sistema solare, per bambini dai 7 anni in su

– mercoledì 3 agosto, ore 11: Luna, stelle, pianeti… quante meraviglie in cielo!, osservazione guidata del cielo; ore 15: Per di qua o per di la’ – Guida Galattica per giovani astronomi, per bambini dai 7 anni in su

– giovedì 4 agosto, ore 11: L’Universo di Galileo, una rivoluzione astronomica, per bambini dai 7 anni in su

– venerdì 5 agosto ore 11: Pianeti di fuoco e ghiaccio – Alla scoperta dei vulcani nel sistema solare, per bambini dai 7 anni in su; ore 15: Sette stelle per un carro – Costellazioni per piccoli astronomi, per bambini dai 7 anni in su

– martedì 9 agosto, ore 11: Luna, stelle, pianeti… quante meraviglie in cielo!, osservazione guidata del cielo

– mercoledì 10 agosto, ore 11: Viaggio tra le stelle, osservazione guidata del cielo; ore 15: Per di qua o per di la’ – Guida Galattica per giovani astronomi, per bambini dai 7 anni in su

– giovedì 11 agosto, ore 11:  Viaggio tra le stelle, osservazione guidata del cielo

– venerdì 12 agosto, ore 11: Luna, stelle, pianeti… quante meraviglie in cielo!, osservazione guidata del cielo; ore 15: Ma sei proprio un’Aquila! ? Costellazioni per piccoli astronomi, per bambini dai 7 anni in su

– martedì 23 agosto, ore 11: Luna, stelle, pianeti… quante meraviglie in cielo!, osservazione guidata del cielo;

– mercoledì 24 agosto, ore 11: Pianeti di fuoco e ghiaccio – Alla scoperta dei vulcani nel sistema solare, per bambini dai 7 anni in su; ore 15: Viaggio tra le stelle, osservazione guidata del cielo