Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend: le novità da giovedì 28 luglio

Marco Valerio 8 anni fa

ghostbusters-2016

Sono solo tre i film in uscita nel weekend che prende il via giovedì 28 luglio. Siamo entrati nel vivo della stagione estiva e le novità in sala si fanno sempre più rare e numericamente poco significative. Ecco nel dettaglio i film in uscita nel weekend.

Film in uscita nel weekend

Iniziamo la nostra panoramica sui film in uscita nel weekend con Ghostbusters di Paul Feig, reeboot tutto al femminile del celeberrimo film del 1984, interpretato in questa circostanza da Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Chris Hemsworth. Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventeraÌ€ lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan eÌ€ invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Altra pellicola in arrivo in sala è l’horror La Notte del Giudizio 3 – Election Year di James De Monaco. Sono passati due anni dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo Barnes è ora impegnato a guidare la sicurezza della senatrice Charlie Roan. La sua missione è diventata la protezione di questa donna durante la controversa e contestata corsa per la presidenza. Come Leo, la senatrice Roan ha subito delle tremende perdite nella propria vita: oggi è l’unico membro della propria famiglia ad essere sopravvissuta a una Notte del Giudizio di tanti anni fa ed ha dedicato la propria vita e campagna presidenziale per abolire un rituale che colpisce i poveri e gli innocenti. Proprio questa posizione l’ha resa sempre più popolare con il grande pubblico ma l’ha anche trasformata in un obiettivo sensibile per i suoi avversari.

Concludiamo la nostra rapida panoramica sui film in uscita nel weekend con Skiptrace Missione Hong Kong di Renny Harlin con Jackie Chan. Bennie Chan, un detective di Hong Kong, da anni è sulle tracce di Victor Wong, boss del crimine organizzato. Quando Samantha, la figlia acquisita di Bennie, si mette nei guai con Wong, Bennie si lancia alla ricerca dell’uomo che l’ha messa in pericolo: il giocatore d’azzardo americano Connor Watts. Bennie riporta a Hong Kong Connor e capisce presto che oltre a poter scoprire qualcosa in più su cosa sia successo a Samantha, Connor può aiutarlo a raggiungere finalmente Victor Wong per consegnarlo alla giustizia. Ma tornare a Hong Kong sarà tutt’altro che facile per questa strana coppia, che in una corsa contro il tempo sarà protagonista di assurde avventure nei posti più disparati: dalle montagne della Mongolia alle dune del deserto del Gobi.