Pubblicato in: Viaggi

Estate a Milano 2016: gli eventi di Highline Galleria e Cripta di San Sepolcro

Oriana Davini 8 anni fa
Highline Galleria

Highline GalleriaPasserete l’estate 2016 a Milano? Non scoraggiatevi, avrete molto da fare! La Highline Galleria in corso Vittorio Emanuele e la Cripta del San Sepolcro hanno infatti messo a punto un nutrito programma di eventi per agosto e settembre.

Dai tetti a ridosso del Duomo fino ai sotterranei, là dove ancora si conserva la testimonianza dell’antico foro romano di Milano: cultura e bellezza si uniscono, proponendo albe, giochi di luci, enigmi, stelle cadenti e visite guidate, con l’obiettivo racchiuso nell’hashtag #teniamosvegliamilano. 

Cripta San Sepolcro Milano

Estate a Milano 2016: eventi sull’Highline Galleria

Highline GalleriaIl programma messo a punto dalla Highline Galleria (ingresso in via Silvio Pellico 2, quarto piano), il camminamento di 550 mq che per la prima volta permette di vedere dall’alto Piazza Duomo e il salotto della città partecipando anche a diversi eventi, è il seguente:

  • 10 agosto 2016Stelle cadenti: tour guidato nella notte di San Lorenzo per riscoprire l’atmosfera ottocentesca che si respirava sopra e sotto la cupola meneghina, scrutando il cielo per veder realizzati i propri desideri (Biglietto + visita: 21 euro)
  • 10 settembre 2016Alba sui tetti: torna la visita guidata all’alba sui tetti di Milano, format che ha già riscosso un grandissimo successo di pubblico. Cosa c’è di meglio che godersi lo spuntare del sole sui tetti più famosi di Milano (biglietto + visita 21 euro)?
  • 20 settembre 2016La notte delle luci: in occasione della Vogue Fashion Night, la notte bianca del glamour, uno spettacolo di luci, suoni e colori illuminerà Piazza Duomo e lo skyline di Milano (biglietto d’ingresso 20 euro)

Estate a Milano 2016: eventi nella Cripta del San Sepolcro

Cripta San Sepolcro Milano

Ha riaperto i battenti al pubblico qualche mese fa dopo i lavori di restauro durati ben cinquant’anni: ora la Cripta di San Sepolcro, costruita dove un tempo si trovava l’antico foro romano di Milano, sfida l’estate con un programma ricchissimo di eventi.

  • 4-25 agosto 2016Enigmi in Cripta: il format dell’Escape Room adattato a una visita guidata della Cripta. Enigmi, misteri e antichi codici da risolvere per poter proseguire nella visita, il tutto a lume di lanterna e guidati da un’antica romana (biglietti: 19.90 euro visita, 31,50 euro con pizza ai 12 Gatti)
  • 3 settembre 2016Foro romano: un’occasione per ammirare il lastricato dove passeggiavano santi e imperatori del calibro di Ambrogio, Costantino  e Teodosio (Biglietto di ingresso combinato con la Cripta: 11 euro)
  • 9-15 e 23-29 settembre 2016 – Enigmi in Cripta: il format dell’Escape Room adattato a una visita guidata della Cripta. Enigmi, misteri e antichi codici da risolvere per poter proseguire nella visita, il tutto a lume di lanterna e guidati da un’antica romana (biglietti: 19.90 euro visita, 31,50 euro con pizza ai 12 Gatti)
  • 16 settembre 2016Da Gerusalemme a Mediolani: alle origini della cripta tra storie e leggende. Visita guidata per scoprire le storie del Santo Graal, dei Templari e dei grandi condottieri (biglietto d’ingresso 25 euro, fino al 30/8 19,90 euro)
  • 17 e 20 settembre 2016Mezzanotte in cripta: visita notturna a lume di lanterna tra leggende, reliquie e antichi sepolcri (biglietto + visita 21 euro)
Etichette: