Pubblicato in: News Trasporti

Sciopero treni 23-24 luglio 2016: tutte le info utili

Marco Valerio 8 anni fa

Cattura di schermata (37)

Dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 luglio è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ad eccezione delle regioni Veneto, Piemonte, Marche, Abruzzo e Umbria.

Anche per i treni del gruppo Trenitalia che percorreranno i tratti ferroviari in Lombardia e a Milano, dunque, sono a rischio forti ritardi o annullamento delle corse. Le Frecce, al contrario, circoleranno regolarmente.

I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione come riportato a questo indirizzo.

Revocato, invece, lo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali previsto per venerdì 22 luglio, dalle 9.01 alle 16.59, e che avrebbe coinvolto i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord.

Lo scorso 15 luglio, dopo la strage dei treni in Puglia, i dipendenti Trenord hanno incrociato le braccia contro un sistema che “taglia i finanziamenti sul trasporto sociale e si indigna quando accadono tragedie come quella nel sud Italia, dove hanno perso la vita 23 persone”.