Pubblicato in: Mostre

Aperto anche in agosto il Museo Bagatti Valsecchi di Milano

musei-molano-bagatti-valsecchi

musei-molano-bagatti-valsecchi

La Casa-Museo Bagatti Valsecchi di Milano rimarrà aperto per tutto il mese di agosto 2016. Un’occasione in più per visitare la mostra Un affare di famiglia. I Marinoni e il Polittico di San Giovanni Battista, a cura di Chiara Paratico.

L’esposizione intende celebrare il ritorno nelle sale del museo del Polittico di San Giovanni Battista, opera di Giovanni Marinoni e dei suoi figli Bernardino e Antonio, risalente al 1493. Unico dipinto giunto fino a noi della bottega del Marinoni, il Polittico rimarrà in mostra fino al 2 ottobre 2016, per poi ritrovare la sua originaria collocazione sullo scalone di Via S. Spirito.

Uno schermo touch consente ai visitatori di contestualizzare meglio l’opera e conoscere più da vicino l’attività dei Marinoni, dinastia di pittori radicata per cinque generazioni nella provincia bergamasca. Un’enorme produzione artistica che i visitatori del Bagatti Valsecchi potranno approfondire anche grazie a una piantina dettagliata della Val Seriana, Val Brembana e Bassa Bergamasca, fornita in omaggio dal Museo, che consente una più agevole mappatura di tutte le loro opere presenti sul territorio.

Durante il mese di agosto 2016 il museo rispetterà  i consueti orari d’apertura, dalle 13 alle 17.45, ad esclusione del lunedì, giorno di chiusura.

A settembre proseguiranno inoltre le aperture serali del giovedì fino alle ore 20.30. Sempre il giovedì, alle ore 19, sarà inoltre possibile partecipare, previa prenotazione, a una visita guidata gratuita inclusa nel costo del biglietto d’ingresso (8, 15, 22 e 29 settembre).

La mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso del Museo.

Per ulteriori informazioni: info@museobagattivalsecchi.org

Etichette: