Pubblicato in: Cinema News

Il Padrino: la colonna sonora del film dal vivo all’Auditorium di Milano

Marco Valerio 8 anni fa

the-godfather-marlon-brando

All’Auditorium di Milano protagonista il grande cinema con Il Padrino: per tre serate il capolavoro di Francis Ford Coppola del 1972, con la leggendaria prova attoriale di Marlon Brando (premiato con un Oscar), sarà proiettato su grande schermo con l’esecuzione in sincrono dal vivo delle musiche del premio Oscar milanese Nino Rota.

La versione de Il Padrino presentata all’Auditorium di Milano sarà proiettata in lingua originale e con sottotitoli in italiano.

Per i lettori di Milano Weekend sono disponibili biglietti a prezzo scontato per tutte e tre le date dell’evento.

Lo sconto prevede biglietti a 15 euro (rispetto ai 35 iniziali) su tutte le date con codice LFK3OEWSPI (ATTENZIONE: NON è zero ma la lettera O)  da inserire nel campo PROMO sul sito di Vivaticket. Il prezzo è maggiorato dai diritti imposti da vivaticket per la vendita online.

In alternativa, è possibile presentarsi alla biglietteria dell’Auditorium mostrando lo stesso codice promo o la stampa della nostra promozione (da martedì a domenica, orario 14.30 -19 – oppure la sera stessa del concerto). In questo caso il biglietto costerà 15 euro senza maggiorazione.

I biglietti scontati per i lettori di Milano Weekend sono disponibili fino a esaurimento posti.

La proiezione de Il Padrino è in programma giovedì 21 (ore 20.30), venerdì 22 (ore 20.00) e domenica 24 luglio (ore 18.00): sul palco dell’Auditorium l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta per l’occasione dallo specialista statunitense John Ross Jesensky.

“Una partitura complessa e di grandissima levatura”, commenta il musicologo Francesco Lombardi, “una successione di felici idee musicali, assemblate e orchestrate con una mano tale, da rendere possibile costituire una suite da concerto usando esclusivamente le partiture originali composte per il film”.

Qui il programma completo degli eventi estivi de laVerdi.

BIGLIETTI:

15, 25 o 35 euro + prevendita a seconda di settori e disponibilità.

INFO:

02 83389401/2/3

Prima del concerto il bar dell’Auditorium mette a disposizione un buffet con bevanda a 12 euro solo su prenotazione. Per prenotazioni, scrivere a info@auditoriumdimilano.org, oppure si può acquistare direttamente il coupon su vivaticket.

Etichette: