Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend: le novità da giovedì 14 luglio

Marco Valerio 8 anni fa

the-legend-of-tarzan

Sono cinque i film in uscita nel weekend che prende il via giovedì 14 luglio. Come sempre, un’offerta ricchissima con tanti titoli a disposizione dei cinefili milanesi. Ecco nel dettaglio i film in uscita nel weekend.

Film in uscita nel weekend

Iniziamo la nostra panoramica sui film in uscita nel weekend con The legend of Tarzan di David Yates con Alexander SkarsgÃ¥rd, Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz. Sono passati molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane. Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di aviditaÌ€ e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom. Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

Tra i film in uscita nel weekend da segnalare anche il thriller Cell diretto da Tod Williams, interpretato da John Cusack e Samuel L. Jackson e ispirato a un racconto di Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.

Arriva in sala nel fine settimana l’action Bastille Day – Il colpo del secolo di James Watkins con Idris Elba e Richard Madden. Un borseggiatore americano ed un agente della CIA dal temperamento irruento si ritrovano a far coppia per contrastare i piani di una pericolosa organizzazione criminale. Dopo gli attacchi terroristici che hanno coinvolto la città di Parigi, la tensione è alta nella capitale francese e i funzionari del governo stanno valutando se cancellare o meno la festa nazionale, il “Bastille Day”. In realtà i disordini causati non sono altro che un diversivo, un preciso piano per mettere in atto “il colpo del secolo”: rapinare la Banca di Francia.

Spazio al cinema per famiglie con Sneezing Baby Panda, pellicola diretta Lesley Hammond e Jenny Walsh e nata dallo straordinario successo del video originale di YouTube. Il film è tratto da una storia vera che ha il suo inizio da uno starnuto di un panda utilizzato su YouTube per sensibilizzare il mondo sul problema di uno zoo in difficoltà, il filmato diventa virale ed è visto da oltre 250 milioni di persone, da qui il film che narra la storia della zoologo australiana Marnie Tyler, che vede il filmato del panda bebè e pensa che, rintracciarlo, sia fondamentale per attirare nuovi visitatori allo zoo, quindi decide di partire per la Cina alla ricerca del piccolo panda. Salverà il cucciolo da bracconieri senza scrupoli e vivrà una esperienza divertente, indimenticabile e ricca di sorprese.

Chiudiamo la nostra rassegna sui film in uscita nel weekend con Una spia e mezzo di Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson e Kevin Hart. Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.