Pubblicato in: Food

Karnè Milano: il nuovo ristorante del Gruppo Ethos in via Gluck

Karnè Milano griglia sala

Nell’ampia offerta gastronomica compresa tra l’alta cucina e il fast food si collocano quasi sempre i locali di cui Milano Weekend va a caccia per proporvi soluzioni appetitose ma senza svenarsi e valide in ogni momento della giornata (qui la Top 70 MW 2016: la nostra guida ai migliori locali per rapporto qualitĂ -prezzo, dalla colazione al dopocena).

Un esempio interessante è la nuova apertura del Gruppo Ethos (noto a Milano per la steak house Grani e Braci e il Tondo Restaurant del BarcelĂ² Hotel; e per Acqua e Farina ad Agrate Brianza, tra gli altri). Si tratta di Karnè, in zona Stazione Centrale all’angolo con via Gluck, vicino al Museo Fermo Immagine: un’insegna che punta – oltre ai secondi, come è facile intuire dal nome e dalla grande griglia a legna al centro della sala – anche sul’interessante birra alla canapa di propria produzione e (non da ultimi) sui dolci, nei quali si riconosce il tocco del giovane chef Davide Mosca e dei suoi inizi da pasticcere.

Karnè Milano griglia sala

Completano l’offerta alcune pizze di ispirazione gourmet, in linea con le recenti tendenze. Il locale si sviluppa su due piani e ha tavoli ben distanziati, con design rustico dal taglio moderno. Oltre alle birre artigianali fatte in casa, spicca anche il caffè biologico e tostato a fuoco diretto. La formula aperitivo comincia alle 18 e include una scelta di finger food serviti al tavolo (disponibili anche centrifugati di frutta e verdura) e punta molto sul target famiglie.

Gli antipasti (9,50-12 euro) vanno dalla mozzarella in carrozza con fiori fritti alla tartare di manzo black angus, mentre tra i primi sono disponibili paste fresche come gli gnocchi alla farina di canapa o i cavatelli di farro (10 euro). Nella carta anche spaghetti di Gragnano, ravioli e due risotti. Ampia la scelta di secondi (16 euro una tagliata di angust tender, black angus o chianina, contorno 3 euro a scelta tra cinque opzioni) con la costata di manzo scottona a 5,50 euro l’etto (6 euro l’etto la fiorentina scottona) e la fiorentina chianina a 8 euro l’etto, oltre a spiedi e tagli vari di black angus. Sono disponibili menu vegetariani o senza glutine e gli animali di piccola taglia sono benvenuti.

Ristorante Karné

via Zuccoli 6 (angolo via Gluck 56) Milano
Orari: tutti i giorni 12-15 e 18-01
Tel. 02 84073916
www.karne.it