Pubblicato in: Concerti

Orchestra LaVerdi Milano: un’estate di concerti, tra rock, pop e grandi film

orchestra-laverdi-milano

orchestra-laverdi-milano

A luglio e agosto laVerdi non si ferma. Prosegue anche nei mesi estivi la stagione di concerti dell’Orchestra sinfonica laVerdi: presso l’Auditorium di Milano sono infatti in programma dieci appuntamenti che accompagneranno il pubblico per tutta l’estate 2016, dal 14 luglio al 28 agosto.

Si comincia giovedì 14 luglio con tutte le musiche della saga completa di Star Wars eseguite dal vivo in un unico concerto: qui tutte le info.  Per l’occasione l’orchestra, diretta da Simone Pedroni, proporrà anche in prima nazionale i brani dell’Episodio VII – Il risveglio della Forza, mai eseguiti dal vivo nel nostro Paese .Il concerto si replicherà anche venerdì 15 e sabato 16 luglio 2016.

Il grande cinema è protagonista anche il 21, 22 e 24 luglio, con un appuntamento imperdibile per tutti i fan de Il Padrino di Francis Ford Coppola: in sincrono con il film, proiettato sul grande schermo, l’Orchestra laVerdi, diretta da John Jesensky, eseguirà in sincrono dal vivo la colonna sonora, scritta dal milanese Nino Rota.

Il 28 e 31 luglio spazio ai supereroi con le colonne sonore di Batman, I Fantastici Quattro, Hellboy, X-Men, L’Incredibile Hulk, Captain America, Spiderman, The Avengers, mentre il 4 e il 7 agosto 2016 l’Auditorium di Milano ospiterà “A Tribute to Alfred Hitchcock” con le colonne sonore di Rebecca, Vertigo, La finestra sul cortile, Psycho. 

Il 10 e 11 agosto si prosegue con  le colonne sonore di Star Trek, 2001 Odissea nello spazio, Alien, Il pianeta delle scimmie, Total recall, Matrix, Avatar.

LaVerdi non si ferma neanche a Ferragosto: il 15 spazio al grande rock con le musiche dei Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, che inaspettatamente incontrano quelle di Mahler, Beethoven e Bruckner.

Il 18 agosto sarà la volta invece del tributo ai Beatles, mentre il 21 agosto omaggio a Jon Lord / Emerson Lake&Palmer. In programma Pictures at an Exhibition, reinterpretazione degli E.L.P. dei Quadri di Musorgskij. Sul palco, insieme a laVerdi diretta da Giovanni Marziliano, la rock band formata da Ivan Merlini (Hammond e synth), Graziano Demurtas (chitarra), Tony del Coco (basso), Tobia Scarpolini (batteria).

Ultimi due appuntamenti il 25 e 28 agosto con A Tribute to John Williams con le colonne sonore di altri capolavori del grande schermo come E.T., Schindler’s List, Indiana Jone, Harry Potter.

Tutti gli spettacoli si terranno all’Auditorium di Milano, in Largo Mahler.

Biglietti on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it

Etichette: