Pubblicato in: Mostre

Pinacoteca di Brera: ingresso a 2 euro per tutti i giovedì sera

Marco Valerio 8 anni fa
pinacoteca-di-brera-mantegna

pinacoteca-di-brera-mantegna

Aggiornamento del 2 ottobre 2016 – È stato prorogato per tutto il 2016 l’ingresso a 2 euro alla Pinacoteca di Brera ogni giovedì sera. Visto il grande successo dell’iniziativa, a partire dal 20 ottobre e fino al termine di dicembre, dalle 18 alle 22 si entra in Pinacoteca pagando il biglietto solo 2 euro.

———————————————————

Scoprire le meraviglie della Pinacoteca di Brera di sera a un prezzo contenuto per tutta l’estate: un’occasione decisamente da non perdere.

Ogni giovedì sera, dal 30 giugno al 29 settembre, la Pinacoteca di Brera sarà aperta fino alle 22.15  con chiusura della biglietteria alle ore 21.40.

Per tutti i giovedì sera estivi, dunque, il costo del biglietto (normalmente tra i 7 e i 10 euro) sarà di 2 euro a partire dalle 18.  Sarà un’occasione per scoprire in maniera low-cost il nuovo ri-allestimento delle sale della Pinacoteca e per ammirare, fino al 25 settembre, il secondo dialogo Attorno a Mantegna.

Il Cristo morto di Andrea Mantegna, icona universale del Rinascimento, in dialogo con Il Cristo morto con gli strumenti della passione di Annibale Carracci, proveniente dalla Staatsgalerie di Stoccarda e il dipinto Compianto sul Cristo morto, sempre raffigurante la stessa tematica, realizzato da Orazio Borgianni nel 1615 e proveniente dalla Galleria Spada di Roma.

Qui il nostro resoconto sull’esposizione attualmente in corso alla Pinacoteca di Brera.

Etichette: