Pubblicato in: Mostre News Teatro

Al Planetario di Milano lo spettacolo Stelle Stars a ingresso gratuito

Marco Valerio 8 anni fa

planetario marzo

Il Planetario di Milano, il 24 e 25 giugno, ospita un evento decisamente suggestivo: si potrà, infatti, assistere gratuitamente allo spettacolo Stelle Stars organizzato dalla Willis Towers Watson.

La serata del 23 giugno è riservata agli ospiti di WTW ed è ad inviti. Le due serate successive sono offerte da Willis Towers Watson alla città con ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, previo ritiro del biglietto omaggio presso la cassa del Planetario di Milano (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14: informazioni allo 02.88463340).

Stelle Stars è uno spettacolo che vedrà protagonista Galatea Ranzi e Giovanni Crippa, grandi attori più volte diretti da Luca Ronconi al Piccolo Teatro, e Joan Thiele, astro nascente del panorama elettropop: la serata si svolgerà nella affascinante cornice della volta del Planetario di Milano, scintillante di astri e costellazioni, nel nome di Isaac Asimov, notissimo autore di romanzi e racconti di fantascienza.

Lo spettacolo è ideato dallo studio Castagna-Ravelli con la regia di Paolo Castagna. La scelta del luogo non è casuale, dato che il testo, letto dagli attori e commentato musicalmente, parla delle stelle e della loro energia. Sulla volta del Planetario, in questa occasione, non apparirà soltanto il cielo stellato, ma un “racconto visivo” fatto di parole che ruotano, danzano, si scompongono e ricompongono. Per quaranta minuti, il pubblico sarà sollecitato a guardare e ad ascoltare in vari punti, immerso fra voci, musica e immagini.

In una serata di stelle, dove tutto luccica e brilla, anche gli abiti non saranno casuali. Quelli indossati da Galatea Ranzi e Joan Thiele provengono dall’archivio delle collezioni di alta moda della Fondazione Gianfranco Ferrè e sono realizzati con tessuti metallici: per rispondere alla luce con la luce.

Etichette: