Pubblicato in: Fiere Mercatini News

East Market Milano: anche d’estate appuntamento con il vintage

Marco Valerio 8 anni fa
east-market-milano-settembre-4

Nuovo appuntamento con East Market Milano, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.

Oltre 250 espositori scrupolosamente selezionati da ogni parte d’Italia si daranno appuntamento domenica 26 giugno negli oltre 6500 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate di via Giovanni Ventura per una giornata all’insegna del vintage e del riciclo, delle rarità e del modernariato nei due paglioni e nel cortile che fanno da cornice a East Market Milano.

Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market Milano sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro colorati articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino.

Tra gli espositori presenti alla prossima edizione Franco Brambilla, illustratore freelance creatore della serie “Invading The Vintage” nata nel 2007. Cartoline vintage invase da alieni e astronavi, raccolte in libretti o stampe incorniciate con vecchie cornici recuperate. Sabotage Furniture di Federica Macchia, è un brand che raccoglie una vasta collezione di vintage ricercato,oddities e oggetti insoliti. Alicia Mamau Dolls di Alicia Ambrosini, invece, realizza bambole a mano su commissione. Vincitrice del primo premio alla Italian Dolls Convention, s’ispira ai personaggi storici, dei cartoni animati e della tv per realizzare la sue creazioni.

Dopo il grande successo riscontrato nel mese di maggio, al via la seconda edizione dell’East Market Art Dept. #Eastmarketartdept, il nuovo progetto dedicato al mondo della street art. Cinque artisti scelti avranno a disposizione un muro dell’ex area industriale su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere. Gli artisti si esibiranno a mano libera con diverse tecniche, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee. Le opere realizzate, verranno poi messe all’asta e i proventi verranno divisi tra artista e beneficenza.

Continua anche la speciale Game Zone a cura dell’espositore e collezionista Mario Festa. Uno corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero i mitici cabinati a gettoni culto degli Anni ’80 e ’90. In vendita anche vecchie console, gadget e cimeli per i fan più sfegatatati. Da Street Fighter a Donkey Kong passando per Mario Bros siete pronti a inserire la vostra monetina?

East Market Milano si ispira ai mercati dell’East London e si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali, che posso beneficiare di un così vasto raggruppamento di ragazzi, famiglie e di venditori.

East Market Milano è sempre ad ingresso è libero e all’interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani, all’esterno invece ci sarà anche il Food Market per un pranzo, una merenda o uno spuntino. Il meglio delle proposte culinarie tra street food, eccellenze italiane e cucina internazionale, accompagnate da bar con birra, cocktail e tante altre proposte.

East Market Milano 

Via Privata Giovanni Ventura, 14/15

Domenica 26 giugno – dalle 10 alle 21

Ingresso Libero

Infoline 3920430853

Etichette: