Pubblicato in: Concerti Viaggi

Festival Show 2016: tappe e ospiti dell’evento musicale itinerante

Oriana Davini 8 anni fa
Festival Show

Festival Show
Partirà da Udine venerdì 24 giugno l’edizione 2016 di Festival Show, la maratona itinerante di musica live che coinvolgerà il Nord Est italiano fino a settembre.

Nove tappe in altrettante città, con il gran finale in programma all’Arena di Verona e un calendario di concerti con i grandi big della musica italiana e internazionale: questo il programma del Festival, che l’anno scorso ha coinvolto oltre 250mila spettatori.

Sul palco alla conduzione ci saranno Adriana Volpe e Lorena Bianchetti, che succedono a Giorgia Palmas: a loro il compito di presentare, oltre agli artisti già noti, anche i 12 nuovi talenti vincitori del contest che ha richiamato 200 cantanti da tutta Italia.

Festival Show 2016: tappe

Il Festival Show parte il 24 giugno in Piazza I Maggio a Udine, per poi proseguire a Padova (3 luglio, Prato della Valle), Brescia (29 luglio, C. C. Freccia Rossa), Bibione (4 agosto, Piazzale Zenith), Jesolo (11 agosto, Piazza Torino), Lignano Sabbiadoro (18 agosto, Beach Arena), Mestre (26 agosto, Piazza Ferretto), Cividale del Friuli (3 settembre, Parco della Lesa), Verona (13 settembre, Arena).

Tra gli ospiti attesi (qui il programma completo serata per serata) Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Pupo, Irene Fornaciari, Ylenia Lucisano, Briga, Chiara Grispo, Luca Carboni, Annalisa, Loredana Bertè, Giusy Ferreri, Ron, Mondo Marcio, Jake La Furia.

Ad accompagnare i cantanti sul palco ci saranno il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale, e l’orchestra diretta dal Maestro Diego Basso. 

 

Etichette: