Pubblicato in: Mostre News

Aspettando Leonardo: visita teatralizzata alla scoperta del genio

Marco Valerio 8 anni fa
leonardo-da-vinci
Leonardo Da Vinci

Su Leonardo da Vinci si è già detto e fatto di tutto: libri, guide, percorsi, film, documentari e molto altro ancora: ma se a raccontarvelo fossero proprio i personaggi che l’hanno conosciuto?

Dalla collaborazione tra ​Leonardo a Milano ​e ​Dramatrà, nasce un innovativo percorso dedicato alla vita di Leonardo da Vinci attraverso i luoghi che l’hanno visto protagonista. Da Palazzo Reale, dove dormiva e progettava, al Castello Sforzesco​, scenario di molte sue grandiose opere.

Un itinerario in cui​ visita guidata e spettacolo teatrale si fondono​, in un’​esperienza nuova e coinvolgente​, dove il pubblico sarà parte attiva ​del tour. L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 giugno.

L’accuratezza scientifica propria di una visita guidata, combinata con la colloquialità del teatro, il tutto usando la città stessa come palcoscenico. Esiste un modo migliore per raccontare una grande storia?

Personaggi di Aspettando Leonardo, questo il titolo della visita guidata e teatralizzata, saranno il fido aiutante, la mercantessa amica, il guardiano dell’Ambrosiana, Cecilia Gallerani, Isabella d’Aragona e… ​Leonardo ci sarà? Uno dei massimi geni della storia dell’arte, tra i personaggi in assoluto più iconici e riconoscibili di tutti i tempi, eppure, al tempo stesso, un uomo indecifrabile.

L’evento Aspettando Leonardo si propone di raccontare ​Leonardo come uomo​, al di là del mito, e con lui raccontare la città​ che lo ha visto protagonista per quasi vent’anni, in una ​stagione irripetibile della storia.

L’appuntamento è per mercoledì 15 giugno alle ore 19 con ritrovo presso il Bar De Canto in Piazza della Scala.

Prezzo al pubblico: 25 €

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@dramatra.it​;​ www.dramatra.it​

Etichette: