Star Wars Music Parade: evento chiusura mostra Milano
 

Star Wars Music Parade: l’evento a chiusura della mostra al Museo del Fumetto

star-wars-1

Domenica 5 giugno, in occasione della chiusura della mostra Star Wars: Dal fumetto al cinema…e ritorno presso WOW Spazio Fumetto, va in scena lo Star Wars Music Parade.

L’evento Star Wars Music Parade è organizzato da WOW Spazio Fumetto, con il sostegno del Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano e in collaborazione con 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi ufficiali di costuming Star Wars.

L’appuntamento con Star Wars Music Parade è dedicato a tutti i fans della saga stellare più amata di tutti i tempi. Alle ore 16 i figuranti delle due Legioni, vestendo i loro accuratissimi abiti che riproducono fedelmente i costumi di scena dei protagonisti dei film della saga (Darth Vader, gli Stormtroopers, i cavalieri Jedi, Kylo Ren, i piloti ribelli, gli Scout, Han Solo, la Principessa Leila, Boba Fett e tanti altri) partiranno in parata dal Parco di Largo Marinai d’Italia fino a raggiungere il Museo del Fumetto (Viale Campania 12) sede della mostra.

Con loro saranno presenti gli elementi della Banda BATTICINQUE, presentata dall’Associazione ICM Insieme con la Musica, diretta dal Maestro Fabio Rossi: più di 50 ragazzi e adulti che precederanno i figuranti suonando dal vivo i temi più famosi della colonna sonora scritta dal Premio Oscar John Williams, dal mitico tema dei titoli di testa alla Marcia imperiale.

Al termine della Star Wars Music Parade i figuranti delle Legioni saranno disponibili per foto ricordo all’interno dei Giardini Oreste Del Buono adiacenti il museo. In caso di maltempo l’evento si terrà in forma ridotta negli spazi interni del museo.

La partecipazione all’evento è gratuita.