Pubblicato in: News Sport

Finale Champions League 2016: dove vederla a Milano

Marco Valerio 8 anni fa

finale-champions

Dove vedere la finale di Champions League se non si è riusciti a trovare un biglietto per San Siro? Milano corre ai ripari e per la serata di sabato 28 maggio sono previste numerose iniziative che garantiranno la visione della partita Real Madrid-Atletico Madrid su vari maxischermi situati in città.

All’interno del palinsesto del Champions Festival, programma di eventi collaterali alla partita, la finalissima si può vedere sugli schermi posti ai lati del palco in piazza Duomo. Altrimenti ci si può unire a una delle due tifoserie madrilene, per le quali sono allestite due speciali fan zone, ovviamente con maxischermi: quella dell’Atletico in piazza Duca d’Aosta e quella del Real Madrid presso il parcheggio di via Pagano.

Anche l’Idroscalo, in occasione del Mi Ami Festival, è previsto un maxischermo e in questo caso gli organizzatori hanno annunciato che per ogni rete segnata (esclusi gli eventuali rigori) sarà aperto un fusto di birra, distribuito gratuitamente ai presenti.

Previsto anche un maxischermo in piazza Gino Valle presso ‪Casa Milan‬: qui, prima della partita, si può anche visitare la mostra sulla storia della Coppa dei Campioni e della Champions League, con cimeli ufficiali delle finali giocate a Milano, tutte le maglie delle vittorie del Milan e contenuti inediti sulla nascita ed evoluzione del marchio del torneo.

Infine, da segnalare il maxischermo allestito sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, un evento organizzato da Highline Galleria per seguire la diretta del match sotto le stelle (l’ingresso costa 25 euro, con bibita in omaggio offerta da Pepsi; per info 02 45397656).