Pubblicato in: News Sport

Giro d’Italia 2016 a Cassano d’Adda: tutte le info sull’arrivo di tappa

giro d italia

giro d italiaTutto pronto per l’attesissimo arrivo di tappa del Giro d’Italia 2016 a Cassano d’Adda, l’unico in provincia di Milano della carovana rosa per quest’anno, previsto  mercoledì 25 maggio.

La diciasettesima tappa, con partenza a Molveno, arriverà dopo 196 chilometri nel cuore della cittadina della Martesana: i ciclisti entreranno da viale Vittorio Veneto, passeranno per viale Europa e superando il parco dei bersaglieri taglieranno il traguardo alla fine della via (altezza di via Cattaneo).

Il quartier di tappa per stampa e addetti sarà allestito nella storica Villa Borromeo, mentre l’open village si troverà nei pressi dell’arrivo.

Sono previste alterazioni alla viabilità già la sera di giovedì 24 maggio nelle aree dove è previsto l’arrivo e sono a disposizione diversi parcheggi  per chi arriva a Cassano d’Adda proprio in occasione della tappa. Per esigenze viabilistiche o emergenze sanitarie è a disposizione questo numero di telefono 0363 36622 mentre è scaricabile in pdf la mappa della viabilità a Cassano d’Adda per il 25 maggio.

Tante le iniziative correlate al Giro d’Italia 2016 a Cassano d’Adda, che con questa tappa omaggia il concittadino Gianni Motta (conosciuto come “il biondino di Groppello, frazione di Cassano) nel 50esimo anniversario della sua vittoria della corsa rosa (vinta appunto nel 1966): fino al 26 maggio si potrà visitare la mostra di pittura “Giro d’Italia” a Palazzo Berva e fino al 29 maggio  la mostra “Bici che passione” negli spazi del comune.

Cassano d’Adda può essere raggiunta da Milano in bicicletta percorrendo la pista ciclabile del Naviglio Martesana oppure con il passante S5 e S6 direzione Treviglio. Qui tutte le informazioni sullo sciopero Trenord indetto per giovedì 25 maggio.

Etichette: