Pubblicato in: Mostre

Human Dog Alimenta l’Amore: cani e padroni in una mostra gratuita al Castello Sforzesco

Oriana Davini 8 anni fa
Human Dog Alimenta l'amore

Condividi su WhatsApp/e-mail:

Si apre il 19 maggio ‘Human Dog Alimenta l’Alimenta l’Amore‘, mostra fotografica gratuita dedicata al migliore amico dell’uomo: il il cane.

Nel Cortile della Rocchetta, al Castello Sforzesco, per un mese saranno esposte al pubblico le fotografie scattate in un’occasione molto particolare: lo scorso San Valentino, infatti, Coop Lombardia, la Lega Nazionale del Cane e Radio Bau, con il patrocinio del Comune di Milano, hanno celebrato la festa degli innamorati creando un set dedicato a cani e padroni. Perché anche questa è una forma d’amore, che dura da più di 15mila anni.

L’iniziativa è stata colta al volo da centinaia di persone, che si sono presentate accompagnate dal proprio quattro zampe: in due giorni sono state scattate 140 fotografie, che testimoniano il rapporto tra bipedi e quadrupedi, una sorta di censimento della presenza dei cani nelle nostre famiglie.

Una selezione di queste immagini sarà esposta nel Cortile della Rocchetta: il lavoro completo sarà inoltre pubblicato all’interno di un catalogo accompagnato dai testi di alcuni autori noti, tra cui Moni Ovadia, Roberto Marchesini, Elio Fiorucci e Chiara Oggioni Tiepolo.

In occasione della mostra, saranno presentate anche le tavole che i ragazzi della Scuola del Fumetto di Milano hanno realizzato per l’iniziativa sul tema dell’abbandono: i lavori più interessanti diventeranno la campagna istituzionale della Lega nazionale per la difesa del Cane.

–> SCOPRI QUI TUTTE LE MOSTRE IN CORSO A MILANO

Human Dog Alimenta l’Amore

Dal 19 maggio al 19 giugno 2016

Cortile della Rocchetta, Castello Sforzesco

Orari: dalle 7 alle 19 tutti i giorni

Ingresso gratuito

Etichette: