Popolandomi 2016: la festa multiculturale è in Via Padova
 

Popolandomi 2016: la festa multiculturale colora Via Padova

popolandomi 2016

Nuovo appuntamento con la festa multiculturale PopolandoMi 2016, che con i suoi colori, le performance, i balli e i cibi etnici torna anche quest’anno in Via Padova e nel parco Martesana (zona 2 di Milano) dove domenica 11 settembre (rinviata lo scorso maggio per maltempo) dal pomeriggio fino a tarda sera si festeggerà all’insegna dei diritti, il tema scelto per l’edizione di quest’anno dell’evento.

In particolare la manifestazione promossa dall’associazione culturale Villa Pallavicini sarà dedicata al diritto al rispetto oltre le differenze linguistiche, religiose, di genere e costumi.

La festa avrà inizio alle ore 16.30 da via Padova (entrata del parco Trotter) con la parata delle associazioni e comunità. Parteciperanno circa cinquecento artisti che sfileranno per strada in un tripudio di colori, musiche, danze e costumi.

In testa ci saranno i giocolieri della Convention di Giocoleria organizzata da Teatro TAC, poi, la storica Banda di Crescenzago, a seguire, tutti gli altri gruppi.

Al parco Martesana, presso l’Anfiteatro, dalle 18.30 si esibirà, l’Orchestra di via Padova e alle ore 21 sarà la volta di The Good News Gospell Choir, un coro di quaranta donne.

Quattro i ristoranti etnici tra cui scegliere per una pausa gastronomica: marocchino, filippino, peruviano e indiano.

www.villapallavicini.org