Pubblicato in: Festival Food

Milano Beer Week 2016: torna a settembre la settimana delle birre d’autore

milano-beer-week

*** AGGIORNAMENTO DEL 21/07/2016 ***

Annunciati i locali selezionati per la Milano Beer Week 2016: pub, brewpub, ristoranti e beershop per un totale di 20 location sparse in tutta la città.

Ecco i nomi: lo Scott Duff di via Volta e lo Scott Joplin di via Val di Lepro e le due Impronta Birraia, di via Tucidide e di via Sciesa, la Brasserie Bruxelles di Viale Abruzzi, l’Au Vieux Strasbourg di via Strambio, l’Isola della Birra di via Medardo Rosso, lo Sloan Square di Piazzale Cadorna, il Birrificio La Ribalta di via Cevedale, il Ristorante La Pobbia di via Gallarate, la Pazzeria di via Caterina da Forlì, il Mulligans Irish Pub di via Govone, il Woodstock di via Lodovico il Moro e il Baladin Milano di via Solferino.

Tra le new entry il Beer Gallery di via Stendhal, l’Hoppy Fish di Corso di Porta Vigentina, il Barley Park di viale Monte Nero, il BeerShowdi via Borsieri, El Tombon de San Marc di Via San Marco e Le Vent du Nord di via Sannio.

************************************************************************************************************

milano-beer-week

L’appuntamento non è imminente ma è meglio segnarlo in agenda. Dal 12 al 18 settembre torna in città la Milano Beer Week 2016, una settimana con la birra d’autore dedicata ad appassionati e intenditori.

In diversi locali della città, tra cui pub e birrerie, ma anche ristoranti e beershop, sarà possibile degustare specialità, incontrare gli esperti italiani e stranieri e partecipare ad eventi.

Anche Milano dunque come Parigi e Berlino, dove ogni anno si tengono Beer Week cittadine che registrano un gran numero di partecipanti La manifestazione milanese vuole ricalcare nello spirito e negli scopi queste iniziative, come spiega l’ideatore Maurizio Maestrelli: oltre a promuovere le birre d’autore attraverso locali selezionati, l’evento si propone anche di far conoscere e apprezzare la birra ad un pubblico il più vasto possibile. «Non si tratta di bere birra e basta, è un’occasione per iniziare un viaggio alla scoperta di profumi e sapori, storie e tradizioni, creatività e diversità, incontrando persone che alla birra stanno dedicando tutta la loro vita».

Eventi dedicati agli intenditori, dove si disquisirà di produzione, luppoli o dei diversi stili birrari, ma anche reading, concerti ed eventi per tutti i gusti. La programmazione sarà resa nota sul sito della manifestazione, come i locali in cui sarà possibile partecipare alla Milano Beer Week 2016.

Lo scorso anno sono stati trenta locali per oltre un centinaio di eventi condensati in sette giorni, tra degustazioni guidate, tap takeover, visite guidate in due birrifici cittadini e degustazioni di birre a tiratura limitata apparse in città per l’occasione.

Etichette: