Pubblicato in: Mostre

Bali e la sua gente: le foto di Emilia Rejec alla Sartoria Milani

Paolo Crespi 8 anni fa
Emilia Rejec mostra Bali (2)

Per BAck To Your Inner LIght, la sua prima mostra fotografica, ha colto l’occasione di un breve viaggio, due mesi fa, nell’isola di Bali. Una semplice vacanza familiare che però, attraverso l’obiettivo veloce e sensibile di Emilia Rejec, studentessa di linguaggi dei media alla Cattolica di Milano, si è trasformata in un reportage che in 35 scatti racconta molto della magica terra indonesiana: natura, cultura, gesti quotidiani, il lavoro, la gente di un’isola sovraesposta negli ultimi anni al turismo ma per certi versi ancora miracolosamente intatta.

Emilia Rejec mostra Bali (2)

Nonostante la sua giovane età, lo sguardo di Emilia è quello di una fotografa matura, che non solo conosce il mezzo tecnico e le regole di composizione dell’immagine, ma sa concepire un progetto e realizzarlo in tempi record, alternando sapientemente paesaggi e ritratti che ti entrano nel cuore e si fanno ricordare. Anche la scelta della location non è casuale: Sartoria Spazio Milani di via Camminadella 16, un luogo dove gli abiti si confezionano artigianalmente e i clienti si confondono con i visitatori della mostra, finendo spesso e volentieri per scambiarsi i ruoli. A proposito, anche le foto sono in vendita e presto le loro quotazioni potrebbero salire…

RIASSUMENDO

Back To Your Inner Light è aperta al pubblico fino al 28 maggio. Gli orari sono quelli del negozio: dal lunedì a sabato, dalle 10 alle 19

Sartoria Milani – via Camminadella 16 Milano
(metro M2 Sant’Ambrogio)
www.sartoriamilani.com